TombolAtac - Le linee soppresse


Anche ieri 300 bus Atac "spariti" dalla mattina al pomeriggio (immagino per guasti o mancanza aria/condizionata), e ben 10 linee soppresse: 05, 020, 071 087, 089, 113, 115, 311, 341 e 669. Come andrĂ  la giornata di oggi?



A causa di mancanza di aria condizionata o altri problemi non meglio specificati, sono state ben 10 le linee autobus che lunedì 8 luglio 2018 tra le quali - come al solito anche oggi il 115, la linea che porta al Bambin GesĂ¹.

All'ospedale perciĂ² si va, con l'auto privata o a piedi o col taxi, ma questo è un altro problema del quale abbiamo giĂ  parlato e non ci stancheremo mai di ricordare.

Il problema centrale sono i circa 300 bus di Atac spariti nel corso della giornata ai quali sicuramente dovremmo sommare anche quelli di Roma Tpl - che perĂ² non sono "annunciati". Il Consorzio ormai da un pĂ² di tempo sta messo anche peggio di Atac e non si capisce quali siano le reali intenzioni della Giunta.

Il problema aria condizionata

A parte i guasti generici, come detto, punterei l'indice sulla mancanza di aria condizionata, ci è stato confermato che nelle ore piĂ¹ calde molti autobus rientrano al deposito, diciamo per "impraticabilitĂ " di vettura.

Fatto sta che alle 9, dai dati rilevati, in giro per Roma c'erano 1110 autobus (910 Atac e 200 Roma Tpl - molto pochi), 10 filobus e 37 tram, forse solo quest'ultimo servizio, dato il taglio del percorso causa lavori, era l'unico efficiente.

Poi, come detto, nel pomeriggio il drammatico calo di circa 300 vetture e una situazione indegna per la Capitale.

Buona fortuna a tutti

Dati di Mercurio Viaggiatore


Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


Posta un commento

0 Commenti