TombolAtac - Le linee soppresse


Anche ieri 300 bus Atac "spariti" dalla mattina al pomeriggio (immagino per guasti o mancanza aria/condizionata), e ben 10 linee soppresse: 05, 020, 071 087, 089, 113, 115, 311, 341 e 669. Come andrà la giornata di oggi?



A causa di mancanza di aria condizionata o altri problemi non meglio specificati, sono state ben 10 le linee autobus che lunedì 8 luglio 2018 tra le quali - come al solito anche oggi il 115, la linea che porta al Bambin Gesù.

All'ospedale perciò si va, con l'auto privata o a piedi o col taxi, ma questo è un altro problema del quale abbiamo già parlato e non ci stancheremo mai di ricordare.

Il problema centrale sono i circa 300 bus di Atac spariti nel corso della giornata ai quali sicuramente dovremmo sommare anche quelli di Roma Tpl - che però non sono "annunciati". Il Consorzio ormai da un pò di tempo sta messo anche peggio di Atac e non si capisce quali siano le reali intenzioni della Giunta.

Il problema aria condizionata

A parte i guasti generici, come detto, punterei l'indice sulla mancanza di aria condizionata, ci è stato confermato che nelle ore più calde molti autobus rientrano al deposito, diciamo per "impraticabilità" di vettura.

Fatto sta che alle 9, dai dati rilevati, in giro per Roma c'erano 1110 autobus (910 Atac e 200 Roma Tpl - molto pochi), 10 filobus e 37 tram, forse solo quest'ultimo servizio, dato il taglio del percorso causa lavori, era l'unico efficiente.

Poi, come detto, nel pomeriggio il drammatico calo di circa 300 vetture e una situazione indegna per la Capitale.

Buona fortuna a tutti

Dati di Mercurio Viaggiatore


Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


Posta un commento

0 Commenti