share Odissea Quotidiana: Rete bus Roma Nord-Est - La proposta!

Rete bus Roma Nord-Est - La proposta!




La forza di questo blog siete voi che leggete e commentate, infatti grazie alle vostre segnalazioni ed ai vostri commenti, abbiamo sviluppato la nuova proposta che invieremo al dipartimento Mobilità e ad Agenzia Per La Mobilità. Leggete la nuova proposta, piena di novità e dettagli!



Grazie alle vostre segnalazioni ed ai vostri commenti, abbiamo sviluppato una nuova proposta di riorganizzazione del TPL del quadrante Nord-Est di Roma, compreso tra la via Salaria e la via Tiburtina.

Il progetto nasce da un’intuizione di @TplRoma, sviluppato poi con la collaborazione di Edoardo Franchi, @Franz6081 e @TreninoBlu!



Le principali novità saranno il potenziamento e la trasformazione in express dell'86, le modifiche dei percorsi delle circolari del quartiere Nuovo Salario, le modifiche alle linee di San Basilio, Casal Monastero, Lunghezza e Settecamini. 


Un'altra importante novità sarà l'inclusione, in questa proposta, di una riorganizzazione della rete notturna, che prevede principalmente la deviazione di N13 ed N23, il prolungamento del servizio della linea 135 fino alle 2 di notte, per servire nelle ore notturne anche il quartiere di Settebagni, e la trasformazione del 60 in linea h24.

Inoltre è prevista una estensione delle corsie preferenziali lungo gli assi viari maggiormente trafficati.

Vi invitiamo, se avete proposte, domande o considerazioni da fare, a scriverci una mail ad odisseaquotidianablog@gmail.com oppure a contattare @TplRoma su Twitter!


Autore: @TplRoma, per Odissea QuotidianaStudente, appassionato di trasporti e utente della #linea90.


Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


1 commento:

Aras ha detto...

A San Basilio, a parte le modifiche del 344 e 404 per agevolare le corse, ritengo non sia necessario modificare i percorsi del 343 e 444 perchè comporterebbe l eliminazione della fermata Casal san basilio/Sarnano, che non é affatto una fermata poco usata ma nemmeno così frequentata da gravare sui tempi di percorrenza di entrambe le linee. E in caso di eliminazione bisognerebbe anche rivedere le linee con deviazioni scolastiche (404 scolastica é molto usata per raggiungere via Pollenza ad esempio).