Le motivazioni dello sciopero

Ricevo questa mail dal Comitato autoferrotranvieri Atac/ Roma Tpl Scarl per spiegare le ragioni dello sciopero di Venerdì - Ho trovato interessante questo passaggio: "Chiediamo ai cittadini il sostegno per una lotta che vuole riassegnare al trasporto pubblico il  posto che gli appartiene", per questo ritengo giusto pubblicarlo



Venerdì 16 giugno sciopero di 24 ore

La nostra unità è la nostra forza! Le lavoratrici i lavoratori di Atac e Roma tpl Scarl denunciano il grave attacco alla categoria degli autoferrotranvieri.

Con l'emendamento Covello (Pd) si vuole cancellare diritti e doveri del comparto e privilegiare l’interesse privato a danno del pubblico (non è un caso che la famiglia Covello in Calabria ha interessi nel tpl privato!)
  
L’emendamento è stato inserito subdolamente nella manovra finanziaria che il Governo si appresta a varare con il voto di fiducia.

Siamo  fortemente preoccupati per “le riforme” che si  profilano e il sistematico smantellamento dei diritti, ma soprattutto della soppressione dei servizi pubblici, siamo il paese che ha le tasse più alte ma con i peggiori servizi

Diciamo no alle privatizzazioni!  

A Roma abbiamo una gestione del  trasporto su  gomma appaltato per il 20% ai  privati che non ha migliorato la  qualità del servizio, ma solo profitto ai gestori peggiorando le condizioni di lavoro ed economiche dei lavoratori oltre al fatto che per mesi non veniva loro pagato lo stipendio.

Chiediamo ai cittadini italiani e romani in particolare, il sostegno per una lotta che vuole il riconoscimento dei diritti dei lavoratori e riassegnare al trasporto pubblico il  posto che gli appartiene che è quello di erogare un servizio efficiente per la comunità!

E' ora di dire basta al saccheggio e alla svendita delle risorse e del patrimonio pubblico da parte della politica e dei manager incapaci e improvvisati                                                                                                              
Roma 10/6/17                                               
Comitato autoferrotranvieri Atac/ Roma Tpl Scarl

Posta un commento

0 Commenti