sabato 29 aprile 2017

Il Derby di Roma: come arrivare allo stadio?

È di nuovo tempo di derby, il quarto in pochi mesi. Domenica, dalle 12,30, all’Olimpico, sarà Roma-Lazio - Come arrivare allo Stadio Olimpico?



Il piano di sicurezza e di contrasto alla sosta selvaggia messo a punto da Questura e Polizia locale di Roma Capitale prevede divieti di sosta e fermata ad ampio raggio nell’area tra Foro Italico, Clodio, Tor di Quinto e Flaminio. Dalle 10 ci sarà lo stop al traffico, con esclusione dei mezzi di soccorso, pronto intervento e trasporto pubblico, su Ponte Duca D’Aosta e via dei Robilant. 

Per le auto, confermate delle aree di sosta dedicate a piazzale Clodio, viale XXVII Olimpiade e viale di Tor di Quinto (altezza caserma Salvo D’Acquisto), a cui si aggiungerà quella di Cipro (metro A)”. E’ quanto si legge su muoversiaroma.it il portale web dell’Agenzia per la mobilità

“Le moto come sempre potranno parcheggiare vicino allo stadio, ma non dove capita. Ci sono aree dedicate a via Contarini, via Toscano, viale Maresciallo Giardino e via Morra di Lavriano. Per i mezzi a due ruote parcheggi anche in via Colli della Farnesina e a piazzale dello Stadio Olimpico – si legge – Il consiglio è e resta sempre quello di raggiungere lo stadio utilizzando il trasporto pubblico. 

L’area è servita da una linea tranviaria, il 2, in partenza da piazzale Flaminio (stazione Flaminio metro A), e da quattordici linee di bus: 23 (da via Pincherle), 31 (da Laurentina-metro B), 32 (da piazza Risorgimento oppure da Ottaviano metro A), 69 (largo Pugliese), 70 (da via Giolitti), 200 (dalla stazione Prima Porta della Roma-Nord), 201 (dalla Cassia), 226 (da Grottarossa), 280 (da piazzale dei Partigiani-stazione Ostiense), 301 (da Grottarossa), 446 (da circonvallazione Cornelia metro A), 628 (da via Cesare Baronio), 910 (da Termini) e 911 (San Filippo Neri-stazione ferrovia FL3)”.

Nessun commento :

.

.