Orari della Roma-Lido

Facciamo due conti: ogni giorno la Roma-Lido deve da contratto di servizio deve effettuare 172 corse tra andata e ritorno. In questi tre giorni Pandakoala ha deciso di mettere in fila gli orari teorici e quelli rimodulati, anzi pluririmodulati. Questi sono i risultati. Questi calcoli danno forza e quantità alle nostre sensazioni di orari un po’ ballerini

orari_todo

Le frequenze medie (numero di corse/tempo) sono calcolate su tutte le corse entrambe le direzioni e chiaramente si vede che la frequenza media effettiva è più alta della teorica.

2 In questo secondo grafico c’è il numero delle corse saltate rispetto alle 172 previste da contratto, che sono rispettivamente 12 lunedì 10 martedì e 14 mercoledì, in media il 7%v, niente male direi…

1

Il grafico delle partenze Roma e partenze ostia indica con ogni punto in ordinata l'orario di passaggio e in ascissa il numero Progressivo della corsa della giornata

Più la curva è bassa e più ci sono soppressioni, infatti come si capisce dalle tabelle qui sotto la curva tende a scendere inesorabilmente.

34

Posta un commento

0 Commenti