martedì 7 gennaio 2014

Maggio #Tuttigiùperterra

Le scene sono più simili all’India rurale che ad un moderno paese dell’Unione Europea - Ma che diavolo è successo? Ad acilia pare ci sia stato un concerto! Duemila persone in attesa! - Esperimenti di fisica nucleare su #romalido. Stamattina ad Acilia si tenta fusione a freddo di due treni in uno – due minuti e arriva #aledanno con la cassetta degli attrezzi....siete in una botte di.. - Treno guasto, tutti giù per terra!



Per rivedere Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile

Da: http://www.farefiumicino.org/
 
Ed ecco arrivare Maggio, nel pieno della primavera, portatrice di un tiepido caldo ed una fresca brezza marina.
Beh, la brezza non l’hanno certo potuta sentire i poveri pendolari della Roma-Lido.
Piuttosto hanno vissuto l’ennesima sauna.
Il 9 maggio verso le 8.10 (orario infernale per i pendolari) la feccia del male subisce (l’ennesimo) guasto, le corse subiscono forti ritardi e viene anche saltata una corsa.
Dramma.
Un migliaio di persone si sono accalcate sulla banchina della stazione di Acilia e il treno successivo viene preso letteralmente d’assalto dai circa 1000 pendolari che nel frattempo hanno invaso la banchina. 
Ma perchè parlavamo di sauna gratis?
Beh, gli amici dell’Atac hanno pensanto bene di farsi perdonare per i continui disagi e quindi, spegnendo la ventilazione all’interno dei treni, hanno regalato una bella sauna gratis a tutti gli utenti della feccia del male. Grazie Atac! Ti vogliamo bene!
Ma non solo servizi di benessere, la Roma-Lido regala anche simpatici giochi per grandi e piccini.
Come il famoso “Tutti giù per terra”... stavolta dai vagoni però.

Le regole sono semplici: sali sul treno, aspetti che si rompa, scendi e aspetti il prossimo. Che non arriva. Vince chi riesce a sopravvivere, chi non cade dalla banchina strapiena all’inverosimile e chi arriva al posto di lavoro. Vivo s’intende.

Eh si, perchè il 21 maggio attorno alle 8:00 si scatena il panico alla stazione di Casal Bernocchi e può iniziare il simpatico giuoco: a causa di un malfunzionamento alle porte di un treno, più specificatamente il sensore che ne indica la chiusura ermetica, un treno rimane bloccato alla stazione per parecchio tempo provocando il formarsi di una folla oceanica sulle banchine della stazione e un forte rallentamento delle corse.


 Le scene sono più simili all’India rurale che ad un moderno paese dell’Unione Europea.
Un guasto arrivato il giorno dopo il tour dei candidati alla presidenza del X Municipio di Pd e Pdl che, “misteriosamente”, non hanno invece subito alcun disagio.
 E’ inutile dire che i pendolari per tutta la mattina hanno dovuto viaggiare come sardine in scatola su treni vecchi e annaspanti.
Una fastidiosa consuetudine per i viaggiatori della feccia del male
Un po di post
 
9/5 - Ricapitolando: non parte un treno e l'atac prende a calci le porte per controllare - Treno guasto ad Acilia, tutti giù per terra - ennesimo treno guasto dir. roma - in attesa da 16 minuti...  - Ad acilia pare ci sia stato un concerto! Duemila persone in attesa! – Me pare tutto sotto controllo… – Commenti finali: treni dimmerda – Amen
 
Vai al Post
 
Sulla stazione di Acilia - Habemus Stazionem! A novembre (speriamo non il 2!) dovrebbero iniziare i lavori per la Stazione di Acilia Sud – La comunicazione arrivata al Comitato di quartiere Acilia sud 2000 – La tempistica dei lavori non dovrebbe superare i 780 giorni – Il commento del Presidente del comitato è stato: “Vigileremo” – Anche noi…
Vai al Post
I Paladini della Roma-Lido sono orgogliosi di presentarvi l'Horror Show quotidiano: Treno guasto, tutti giù per terra! - insardinatissimi... #mldlmv - dopo un momento di scaxxo iniziale regna uno strano silenzio - a treno partito già pregano di agevolare la partenza. Gira ROBBA buona mi sa - Unico sgarro al mio silenzio elettorale: "due minuti e arriva #aledanno con la cassetta degli attrezzi....siete in una botte di.."
 
Vai al Post

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.

.