Metro Piramide incustodita e il biglietto è ormai un optional

@clabellumori79 per @Roma_Post: Non hai il biglietto e vuoi viaggiare in metro? Vai a Piramide e i sogni diventeranno realtà… - Prosegue il viaggio nelle Stazioni dai Tornelli sempre aperti…



Da http://www.romapost.it di Claudio Bellumori

Il varco tra la stazione Ostiense e i trenini sotterranei è terra di nessuno: mancano i controlli e i 'portoghesi' sguazzano indisturbati. Storie analoghe si succedono anche a Roma Lido e alla fermata Eur Fermi.

Non hai il biglietto e vuoi viaggiare in metro? Vai a Piramide e i sogni diventeranno realtà. Questo non è il jingle dei ‘furbetti’ ma quanto accade alla stazione romana. Il 19 giugno Roma Post indicò quanto segnalato sulla pagina Facebook del gruppo ‘Comitato Metro X Roma’. Subito dopo erano comparsi controllori e vigilantes a guardia del varco. Ma il cucchiaio di sciroppo è durato quanto un gatto in autostrada a Ferragosto. Così la storia, come spesso accade, si è ripetuta ed è stata testimoniata da una pendolare: “Anche oggi il transito dal treno Fs alla metro Ostiense era incustodito. Anzi, guardando dentro la postazione degli addetti, anche i monitor erano spenti, segno che la postazione è proprio abbandonata”.

Il commento è comparso – sul social network – all’interno della bacheca del gruppo ‘Comitato pendolari Litoranea Roma Nord – Fr5 Civitavecchia Roma’. La ‘sfortunata’ testimone di turno, contattata per avere lumi, ha detto: “A volte la mattina scendo con il treno a Ostiense (verso le 7,35) e sono già alcuni giorni che non ci sono controllori e vigilantes. Anzi – ha aggiunto - ieri di proposito mi sono guardata intorno per vedere se tante volte erano distratti o nascosti da qualche parte. In realtà non c'erano proprio. Stamani, passando, ho lanciato uno sguardo dentro il gabbiotto per capire meglio e i monitor erano tutti spenti e la gente passava indisturbata”.

Posta un commento

0 Commenti