Ormai diventera' una rubrica settimanale - Settimana all'insegna degli scioperi, ma avendoli già trattati pubblico il meglio delle altre comunicazioni all'Atac - Esempi: Come ogni mattina sto espiando i miei peccati sul 3 - Metro A: chiusa. Metro B: servizio ridotto (male) - Gente che prima di uscire la casa la mattina saluta i familiari come per la guerra: chissà se e quando tornerò - è con le lacrime agli occhi che siamo orgogliosi di annunciarvi che c'è un bus che sta arrivando ad una fermata.
Autobus affollati, puzzolenti, attese interminabili, servizio pessimo. Siamo in una citta' del terzo mondo?No, a Roma! Grazie #Atac
— Cinzia Nanni (@cinnamon1962) Luglio 20, 2012
Metro A: chiusa. Metro B: servizio ridotto (male). #sciopero #roma #atac
— Bennaker (@bennaker) Luglio 20, 2012
A Roma tentano sempre di rendere meno pesanti i disagi nei giorni di sciopero. Abituandoti in quelli normali. #atac #metro
— Francesco Cocco (@FrancescoCoccoT) Luglio 20, 2012
Per fortuna #atac sciopera solo un venerdì a settimana!!!!
— giuseppe straziota (@pepperZen) Luglio 20, 2012
#info #atac oggi il servizio di sciopero proseguirà regolarmente #fierideservirve
— geko (@geko_O) Luglio 20, 2012
#atac vergognosa! ieri ho aspettato 40mins il 766,qnd è arrivato era stracarico!metro:colma d rifiuti!ma il biglietto costa 1.50!#fanculo
— ♥Giuls ♥ (@Giuls1987) Luglio 19, 2012
Come ogni mattina sto espiando i miei peccati sul 3 ... #atac ha una convenzione con i confessori?
— Paride (@Paraid82) Luglio 19, 2012
Vietato appellarsi ad #ATAC in caso di emergenze. Magari morite, stronzi.
— Andrea Pazienza (@plastikpaz) Luglio 18, 2012
#info #atac a metroB ha bucato, possibili disagi, #sapevatelo #ccatroia
— Autista Esaurito (@danyATAC) Luglio 18, 2012
E appena rientri c é subito lui, a ricordarti che #atac offre un servizio di merda sempre e comunque!
— Eli Iaco (@EliJRed) Luglio 18, 2012
credo che l'#atac di roma sia inconsapevole del fatto che a luglio le persone lavorino e quindi taglia le corse
— cirorisolo (@CiroRisolo) Luglio 18, 2012
Il 910 #atac è stato risucchiato in qualche tunnel spazio temporale... #mezzi #pubblici #roma
— SpeedyMamy (@SpeedyMamy) Luglio 18, 2012
Insomma l' #atac ha deciso che oggi non posso andà al lavoro. #mavvaffanculo
— Giorgia Pompei (@Rachelbzzz) Luglio 18, 2012
Ma se l' #atac mi trattiene alla fermata impedendomi di spostarmi si può parlare di rapimento?
— tarmissima (@tarmissima) Luglio 16, 2012
Gente che prima di uscire la casa la mattina saluta i familiari come per la guerra: chissà se e quando tornerò #atac
— tarmissima (@tarmissima) Luglio 17, 2012
Ecco perché il biglietto dell'autobus ora vale 100 minuti. I 40 minuti di attesa vana del 44 mi costano solo 50 cent. Grazie #Atac
— Simone Fattori (@Simone_Fattori) Luglio 17, 2012
ma è così complicato capire che sugli autobus non si sta davanti alle porte? soprattutto qualndo il bus è vuoto #atac #maleducazione
— Matteo Falciani (@matteofalciani) Luglio 17, 2012
@InfoAtac 762 n^6045, 11 minuti netti Agricoltura-Arcidiacono. Grazie #atac per soli 50 cent in più fai vivere l'emozione della F1
— edolardo (@edolardo) Luglio 16, 2012
#info #atac gentili clienti nonostante il calo di 5-6gradi sui nostri mezzi garantiamo la piacevole temperatura di crociera di 40#semoimejo
— geko (@geko_O) Luglio 16, 2012
E il messaggio settimanale contro #Atac #Roma: @#***%ggggRRRRR& #eccheppalle
— Angela Tassone (@ComunicAngela) Luglio 16, 2012
#info #atac è con le lacrime agli occhi che siamo orgogliosi di annunciarvi che c'è un bus che sta arrivando ad una fermata. #atacforever
— geko (@geko_O) Luglio 16, 2012
3 Commenti
http://youtu.be/62dh8wz5oj0
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Per arrivare a timbrare il cartellino d'entrata alle 8.30 precise, Fantozzi, 16 anni fa, cominciò col mettere la sveglia alle 6 e un quarto.
Oggi, a forza di esperimenti e perfezionamenti continui, è arrivato a metterla alle 7.51... vale a dire al limite delle possibiltà umane.
Tutto è calcolato sul filo dei secondi:
5 secondi per riprendere conoscenza;
4 secondi per superare il quotidiano impatto con la vista della moglie; più 6 per chiedersi -come sempre senza risposta- cosa mai lo spinse un giorno a sposare quella specie di curioso animale domestico;
3 secondi per bere il maledetto caffè della signora Pina: 3000 GRADI FAHRENHEIT!!!
Dagli 8 ai 10 secondi per stemperare la lingua rovente sotto il rubinetto;
2 secondi e 1/2 per il bacino a sua figlia Mariangela;
Caffelatte con pettinata incorporata;
Spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffè, provocante funzioni fisiologiche che può così espletare nel tempo di valore europeo di 6 secondi netti;
Ha ancora un patrimonio di 3 minuti per vestirsi e correre alla fermata del suo autobus che passa alle 8.01
Tutto questo naturalmente salvo tragici imprevisti...
[sostutuite il bus che non passa, o il nostro *amato* trenino che non rispetta l'orario, al laccio delle scarpe e la scena è quanto mai attuale..]
IL lunedì mattina fantozziano:
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Acilia, banchina destinazione Roma, ore 9.15. Arrivo in stazione (ho il biglietto timbrato che lo prova). Discreta ressa. Avrà saltato una corsa, alle solite.
ore 9.30. comincia a salire una leggera inquietudine. In compenso, nessuno dà info
ore 9.45. Serpeggiare malumore tra gli astanti
Ore 9.50: primo annuncio all'altoparlante: "il servizio è rallentato". Ma va! non s'era capito..
ore 9.51: un primo gruppo risale alla biglietteria e comincia a chiedere (non esattamente in termini oxfordiani) il rimborso del biglietto timbrato
ore 9.55: la bigliettaia dice che non è autorizzata a farlo e si barrica nel gabbiotto (vigilantes: non pervenuti..)
Ore 10.05: altoparlante bis: "il servizio è sospeso". Boato in banchina, con contorno di improperi assortiti.
Ore 10.25: treno in arrivo! Ed è pure vuoto!!! Peccato che non si ferma e tira dritto, tra gli applausi dei (rumorosi) presenti
Ore 10.35: primo treno in servizio verso Roma; il precedente pare sia passato alle 9. Primi vagoni ovviamente strapieni; per fortuna salgo in fondo e trovo il posto a sedere.
Ah, in tutto ciò, ha piovuto per tutto il tempo. Da una parte meglio, così non ci siamo morti di caldo; dall'altra il cielo plumbeo temo abbia peggiorato un po' a tutti l'umore nell'attesa..
That's Roma, anno domini 2012..
quando succede un disastro colla linea sospesa come stamattina, perchè non si può chiedere il rimborso del biglietto pagato (e timbrato..) per un servizio di cui non si è potuto usufruire?
Altrimreniti, che senso ha il fatto che Atac ci dica che il biglietto de cuius vale 100 minuti?