tag:blogger.com,1999:blog-2482525656706129220.post2493577469214069385..comments2024-03-23T12:15:49.717+01:00Comments on Odissea Quotidiana: Referendum Radicali - Perchè votare a favore?Andreahttp://www.blogger.com/profile/08647336900534474128noreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-2482525656706129220.post-87195128217113334962017-06-27T22:19:11.789+02:002017-06-27T22:19:11.789+02:00Non bisogna privatizzare il servizio pubblico loca...Non bisogna privatizzare il servizio pubblico locale, ma semplicemente togliere tutti i rami secchi di atac. Una società di trasporto pubblico, con quasi 12000 dipendenti, dove solo la metà è produttiva e svolge servizio su strada,l'altra metà è in ufficio a fare cosa?questi sono i problemi veri.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2482525656706129220.post-63575132648873900412017-06-27T00:39:52.899+02:002017-06-27T00:39:52.899+02:00La RATP prevedeva un progetto di rilancio della fe...La RATP prevedeva un progetto di rilancio della ferrovia RomaLido. <br />Invece il referendum dei radicali non è un progetto di rilancio, ma prevede solo l'assegnazione del TPL a più società/consorzi. Bisogna capire se e come sarà divisa l'assegnazione, se per comparti (metroferro, superficie ecc) oppure per zone come ora avviene con RomaTpl che gestisce solo le linee periferiche. Se il TPL venisse dato a vari gestori in base alle zone della città potrebbero esserci quadranti con gestori migliori ed attenti al servizio offerto alla cittadinanza o peggiori.<br />A Roma abbiamo una grande azienda che va risanata attraverso politiche corrette. Anche Cotral era una azienda sull'orlo del fallimento, ma grazie ad una ottima gestione ora è in attivoAnonymousnoreply@blogger.com