Roma: Una città a servizio delle macchine


Ultimo stadio: Per permettere ai tifosi di andare allo stadio a vedere la partita, in una città normale si potenzia il servizio di trasporto pubblico, a Roma no, si cambiano le fasce orarie della domenica ecologica. Poi non ci stupiamo che il romano preferisca la macchina



Domenica 2 dicembre c'è la domenica ecologica, ovvero il divieto di entrare a Roma in macchina, per abbassare il livello delle polveri sottili.

Ma c'è anche l'importante partita Roma-Inter che attirerà in zona stadio, al centro decine di migliaia di tifosi e, per permettere ai tifosi di andare (in auto) allo stadio a vedere Roma-Inter, sono state cambiate le fasce orarie della domenica ecologica. 

Questo il tweet ufficiale che di qualche giorno fa che annunciava orari, zone limitate e multe in caso di trasgressione.


Questo invece il tweet pubblicato il 1 dicembre per correggere gli orari per permettere di utilizzare l'auto privata.


Si è deciso di fare questa variazione, quando più correttamente si sarebbe potuto potenziare il servizio Atac, questo era un provvedimento, a nostro parere, corretto.

Poi non dobbiamo stupirci che Roma sia la città europea dove si usano di più i mezzi privati, se tutte le decisioni portano in quella direzione.

Questa decisione è assurda per una Capitale Europea!

Di TrpRoma ed Iltrenoromalido





Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News





Posta un commento

0 Commenti