Le linee A e B della metropolitana rischiano di essere chiuse?



“Le linee A e B della metropolitana rischiano di essere chiuse a causa del cambio della normativa antincendio" Questa è uno dei passaggi più salienti della relazione di Pasquale Cialdini, ad di Roma Metropolitane audito in commissione trasparenza. Poi si passa agli impegni del Comune e la cosa peggiora.



"Le linee A e B della metropolitana rischiano di essere chiuse a causa del cambio della normativa antincendio". 

Questa è uno dei passaggi più salienti della relazione di Pasquale Cialdini, ad di Roma Metropolitane audito in commissione trasparenza: "io me ne vado e ho fallito. Scrivetelo, l'ingegner Cialdini ha fallito, sono molto amareggiato. 

Aveva ragione l'ingegner Piccolo (PD) a dire che non potevo fare l'ad di Roma Metro: io me ne vado e torno dai miei nipoti". 

Il debito di Roma Metropolitane è elevato, l'ad ha illustrato i dati degli ultimi tre anni di bilancio ripetuto che la sindaca da maggio aveva garantito che la delibera che ripianava il debito era pronta, ad oggi non s'è vista. 

L'ad parla in commissione di tutte le azioni esperite per la riduzione dei costi e dei debiti di Roma Metro: stop al pagamento straordinari, stop ai premi di risultato. 

"A me hanno chiesto nettamente di licenziare le persone. Ma io ho detto no. Mi hanno chiesto di fare una transazione che rinunciasse ad alcuni crediti prima che il bilancio fosse ripianato. Sono sicuro che al poveraccio che mi sostituirà la prima cosa che chiederanno sarà questa transazione in danno dell'azienda"

"il comune di Roma svicola dai suoi impegni verso Roma Metropolitane. Noi abbiamo già fatto un atto di precetto nei confronti del Comune e tutto ciò che si può fare ora è pignorare i crediti. 

Il comune di Roma risponde che per quelle prestazioni non paga perché erano prestazioni non dovute.

Ho parlato con i miei colleghi del ministero che mi hanno detto, siccome noi invece i soldi per quelle prestazioni nel quadro economico li abbiamo dati, se il comune la pensa così ce lo facesse sapere così chiediamo indietro tutto", continua l'ad uscente di Roma Metropolitane.

L'audizione continua sul canale Telegram di DirettamenteRoma


Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


Posta un commento

0 Commenti