Le conseguenze del maltempo



Lunedì 29 ottobre a causa del forte vento, oltre ai numerosi alberi caduti che hanno causato gravi danni ad auto private e bus, c'è da registrare il blocco di tutte le metro della capitale. Questa la cronaca che abbiamo avuto il piacere di raccontare in tempo reale su Roma Trasporti News



Roma-Lido

Due ore in tilt. La strage di alberi a Roma ha creato disagi anche su Roma Lido e Metro B. Il trenino che collega Ostia a Roma in entrambe le direzioni, infatti, è sospeso per la caduta di rami sulla rete elettrica a Tor Di Valle dalle 11:45 di lunedì.

Atac ha comunicato che il servizio è interrotto nella tratta Porta San Paolo <-> Acilia attivando servizio bus sostitutivi. La Roma Lido, invece, è attiva nella tratta Acilia <-> Colombo. Alle 12:30 la situazione si è poi aggravata con il blocco dell'intera tratta della Roma Lido per poi risolversi alle 12:50 e rifermasi nuovamente fino alle 13:30.


Metro B

Alle 12:20, anche la Metro B si è fermata. Il motivo è lo stesso. Un albero è crollato sui binari e la tratta è interrotta tra Piramide e Laurentina in entrambe la direzioni. Il servizio, stando ad Atac, è tornato alla normalità alle 14:20 circa.“

Metro A

Non basta il maltempo e gli alberi caduti a Roma. A causa di un guasto tecnico, infatti, Atac ha comunicato il blocco della Metro a da Battistini a Ottaviano in entrambi i sensi di marcia. Il disservizio è iniziato dalle 16 di oggi, lunedì 29 ottobre. Alle 16:40 è stato ripristinato. Dopo lo stop di due ore della Roma Lido e della Metro B un altro problema per gli utenti.

Metro C

Dalle 15, intoltre, anche la circolazione della Metro C è stata sospesa nella tratta Grotte Celoni-Pantano per la rimozione di un ostacolo sui binari trasportato dal forte vento. Attivato in questo caso il servizio bus sostitutivi.

Vari articoli di RomaToday




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


Posta un commento

0 Commenti