Incidente scala mobile metro, Simioni: "Fatti inaccettabili"



Simioni: Atac sta svolgendo sin dalla serata di ieri tutti gli accertamenti necessari ad individuare le cause del grave incidente, su quella scala mobile sono stati effettuati regolarmente gli interventi di manutenzione e le verifiche e prove secondo quanto previsto dal piano di manutenzione e dalla normativa. Poi succede quello che si vede in questo video


"Atac sta svolgendo sin dalla serata di ieri tutti gli accertamenti necessari ad individuare le cause del grave incidente che ha coinvolto alcuni passeggeri su una scala mobile alla stazione metro A di Repubblica". Lo scrive in una nota la municipalizzata del trasporto pubblico romano.

"Sulla scala mobile in questione - precisa l'azienda - sono stati effettuati regolarmente gli interventi di manutenzione e le verifiche e prove dei dispositivi di sicurezza secondo quanto previsto dal piano di manutenzione e dalla normativa. Ogni altra valutazione rimane demandata agli esiti delle indagini in corso".

Sull'incidente è intervenuto anche il presidente di Atac Paolo Simioni: "Siamo profondamente dispiaciuti per l'incidente accaduto ieri sera alla stazione Repubblica della metro A. Le indagini accerteranno eventuali responsabilità, ma è chiaro a tutti che fatti del genere sono inaccettabili. Ai passeggeri feriti e a tutte le persone coinvolte rivolgo i miei più sinceri auguri. Siamo a disposizione, per quanto è nelle nostre possibilità, per alleviare i loro disagi".

Da Roma.it


Il secondo video della scala mobile








Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


Posta un commento

0 Commenti