Roma ce la può ancora fare!



Sabato è stato indubbiamente un giorno storico per la nostra città, a 37 anni dall’apertura dello scambio a Termini,  è stato finalmente aperto il secondo nodo tra metropolitane della Capitale: San Giovanni ora permette di interfacciarsi tra la linea A e la linea C.


[ Sferragliamenti dalla Casilina ] L’arrivo della linea verde è stato salutato dalle autorità intorno alle 11 di mattina, con l’apertura della metro al pubblico a partire da mezzogiorno. 

In particolare il treno 9 è stato il primo ad arrivare (e partire) dalla stazione San Giovanni dal binario 1, seguito dopo circa un quarto d’ora dal treno 13 che è arrivato sul binario 2.

Con un tour abbiamo accompagnato oltre un centinaio di cittadini alla scoperta della nuova stazione: la storia del progetto, le varianti archeologiche, le prospettive future della linea.

È emersa la volontà unanime di voler proseguire la linea nel Centro Storico, a patto di avere garanzie sul rispetto dei tempi di realizzazione e controllo dei costi.

Uno speciale post scriptum è da dedicare alla metro A, sulla quale... [Continua a leggere su Sferragliamenti dalla Casilina]


Posta un commento

0 Commenti