Quanto ribadisco nel video è solo 1 dei tanti esempi su come era governata Atac prima del nostro arrivo, e su come siamo intervenuti, immediatamente.
Con 20 milioni, ad esempio, acquisti 80 bus, o 7 tram, o 3 convogli metro. Oppure paghi i fornitori che attendono da anni, quindi anche per ridurre il famoso debito.
È il primo dei temi che abbiamo risolto in commissione mobilità, ma nonostante lo abbiamo comunicato ovunque, in 1 anno non ne ha parlato nessun giornale o tg.
Figuriamoci le opposizioni...
3 Commenti
Allora iniziamo con il dire che oggi le limitate non esistono più ed i treni passano ogni 12 minuti visto che girano solo 6 treni (e a marzo passava un treno ogni 16-21 minuti).
http://odisseaquotidiana.blogspot.it/2017/03/i-problemi-della-metro-c.html
Lo ribadisco perché dal video sembra che loro abbiano risolto tutto cosa che non è assolutamente vera e difficilmente risolveranno visto che hanno comprato le ruote per solo 6 treni al prezzo di 1,2 milioni (cosi mi risulta, aspetto da tempo aggiornamenti).
Non hanno comprato le ruote per gli altri treni perché, come affermava a marzo il loro presidente della mobilità, servono 45 giorni per cambiarle su ogni treno.
Adesso hanno giustificato il fermo delle limitate con la necessità di cambiare le ruote dei treni.
http://odisseaquotidiana.blogspot.it/2017/06/cancellate-le-limitate-della-metro-c.html
Non mi torna
Visto che a pieno regime dovrebbero girare solo 9 treni con 2 di riserva e due di manutenzione perché non cambiare le ruote a 2-3 treni alla volta? iniziando da Marzo in 3-4 mesi avrebbero già finito.
Allora perché girano solo 6 treni?
Non è che sono fermi i 7 treni per i quali non sono state comprate le ruote ? cosi per non spendere subito 1,4 milioni di ruote si è preferito non incassare 20 milioni per ogni treno fermo per 6 mesi (20x0,5x7=70 milioni) ?
Il problema era a loro noto già dal 2015, quando erano all'opposizione, ad oggi dopo un anno non l'hanno ancora risolto e continuano a dare la colpa ad altri.
Io come cliente non voglio più sentire queste scuse, non mi interessano minimamente.
Io so solo che un anno fa girava un treno ogni 6 minuti ed oggi se va bene un treno ogni 12 minuti.
In un anno hanno trasformato una metro in un treno regionale.
Concludo che se per l’apertura di San Giovanni non saranno disponibili i treni per poter pianificare la frequenza 7/14 minuti, come cliente di un servizio, credo che sia doveroso il loro passo indietro.