Lunedì 29 Maggio sciopero Roma Tpl

Lunedì 29 maggio, dalle 8,30 alle 12,30, servizio a rischio per le linee periferiche gestite dalla società Roma Tpl. A causare disagi potrebbe essere lo sciopero proclamato dal sindacato Usb - Come al solito, oltre alle informazioni andiamo a vedere i motivi.

 
Il comunicato USB
 
Molta strada è stata fatta negli ultimi due anni per inchiodare il Consorzio Roma Tpl e Roma Capitale alle proprie responsabilità, dopo aver privatizzato il servizio pubblico dei trasporti ed aver permesso che gli autisti lavorassero in condizioni pietose e che venissero ridotti alla soglia della povertà.

La vittoria di USB, che ha definitivamente estromesso una tra le aziende della Roma Tpl che racchiudeva il peggio delle condizioni per i lavoratori, riuscendo a garantire il posto di lavoro a tutti (senza compromessi e favoritismi con la dirigenza) è solo una tra le tante battaglie vinte.

Leggi l'appello degli autisti Roma Tpl ai cittadini romani

Ma non è ancora abbastanza! Dopo qualche mese di tregua gli stipendi tornano a non essere pagati. E con essi le altre indennità scippate ingiustamente come l'Erg.

Non possiamo più permettere che chi froda o aggira la legge continui a fare profitto e a restare impunito, mentre i lavoratori che portano avanti il servizio vengano continuamente vessati anche dalle autorità, come la Commissione di Garanzia, che apre indagini alquanto “minacciose” solo quando si ammalano gli autisti e torna a dormire quando le aziende non garantiscono l'intero servizio!

Tutte le informazioni in tempo reale le trovi su Telegram canale Roma Trasporti News



Posta un commento

0 Commenti