5 mesi di flambus

Sabato, 27 maggio, nel primo pomeriggio è andato a fuoco un altro autobus mentre era in servizio sulla linea 508 a Ponte Mammolo. La vettura 3751 aveva 15 anni. Grazie al pronto intervento del personale solo la parte posteriore ha preso fuoco. 



Di TplRoma

Sabato, 27 maggio, nel primo pomeriggio è andato a fuoco un altro autobus mentre era in servizio sulla linea 508 a Ponte Mammolo. La vettura 3751 aveva 15 anni. Grazie al pronto intervento del personale solo la parte posteriore ha preso fuoco. 

Risale solo a venerdì l'ultimo caso, ad Anagnina , dove un bus in servizio sulla linea 20 Express è andato completamente flambé. La vettura 462 aveva solo 3 anni e mezzo. 

Circa due settimane prima aveva preso fuoco un bus da 8 metri sulla linea 029 in via di Grottarossa. Anche questa volta la lettura 3032 è stata avvolta completamente dalle fiamme. 

Il 26 aprile invece a prendere fuoco è stato un Citaro interurbano in servizio sulla linea 506.

Solo 5 giorni prima aveva preso fuoco un altro bus, CityClass cursor in capo alla rimessa Tor Vergata, mentre viaggiava sulla linea 515 a Ciampino. 

Tre giorni prima del Flambus sul 515 era andata flambè una vettura alla stazione Termini in servizio sul 170. 

Per approfondire: Le probabilità di prendere un #Flambus

Ad inizio aprile invece ha preso fuoco una vettura mentre stava andando a prendere servizio sulla linea 86. Quella era una vettura di 16 anni.

Il 25 febbraio sull'N1 invece è andata flambè una vettura a metano del 2006.

All'inizio di febbraio invece aveva preso fuoco sulla via Nomentana un bus mentre effettuava il servizio sulla linea 337. 

Il primo Flambus dell'anno è stato in via Mazzacurati, mentre era in servizio sul 98F un Citelis della rimessa Magliana. La vettura, la 3194, era del 2013. 

È assurdo che in così poco tempo prendano fuoco così tante vetture. Atac dovrà prendere delle adeguate contromisure. Scarseggia la manutenzione e i mezzi sono sottoposti a ritmi incessanti. In una città dove servirebbero 2000 bus per gestire l'intera rete di superficie, non si può pensare di averne la metà. 

Inoltre ci sono ormai 700 mezzi che dovranno essere sostituiti entro 2 anni. Resta il fatto che la flotta si sta decimando, siamo solo ai primi caldi e in 2 settimane sono già 3 flambus

Posta un commento

0 Commenti