Moovit Carpool Roma: Una nuova opzione di mobilità sostenibile e condivisa

Ieri mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Moovit Carpool Roma, la piattaforma di carpooling che, dopo una fase sperimentazione, esce dalla fase test e si propone ai romani come una nuova opzione di mobilità sostenibile e condivisa. Siamo stati alla presentazione...


Ieri mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Moovit Carpool Roma, la piattaforma di carpooling che dopo 7 mesi di sperimentazione esce dalla fase test e si propone ai romani come una nuova opzione di mobilità sostenibile e condivisa.

Noi ovviamente non potevamo mancare in primo luogo perché l’iniziativa pare molto vantaggiosa per limitare il traffico privato dentro la città di Roma. Un servizio di trasporto condiviso (e solidale!) diminuisce di fatto il numero delle auto in circolazione.

Il secondo motivo è che il lancio di questa iniziativa, ovvero oggi, 19 aprile sarà fatto sul Corridoio Ostiense ovvero le tratte Roma-Ostia e Roma-Pomezia

Enrico Stefàno, presidente commissione mobilità e trasporti del Comune di Roma: "Questa piattaforma di Moovit è molto interessante perché certifica in maniera garantita chi fa realmente carpooling a Roma e chi no. Collaboreremo senz’altro insieme, perché questo progetto ci aiuterà nella nostra idea di creare una congestion charge sul modello di area C a Milano. Consentire a chi fa Carpooling di posteggiare gratuitamente nelle strisce blu? Preferisco pensare a dei parcheggi riservati, a degli stalli esclusivi per chi utilizza le automobili in gruppo. Questo davvero lo possiamo studiare".

Posta un commento

0 Commenti