La storia in una fermata della Metro: San Giovanni #MetroC

Roma presentata la fermata SanGiovanni  della MetroC: “La Stazione Museo con vista sulla storia della città - Al netto delle polemiche politiche - sempre inutili - vediamo cosa ne pensano i romani attraverso foto e commenti.


ArsenaleKappa: Cultura nella metropolitana di Roma.
[@ReazioniAcatenA]


Emerge oggi la fame di mobilità sostenibile di #Roma. @LindaMeleo @EnricoStefano proseguiamo questa #metroC #Openday #SanGiovanni (TreninoBlu)

L'Italia è l'unico paese al mondo che inaugura stazioni delle metropolitane senza che ci siano i treni. #metroc (Inviaggiatore)

#opendaysangiovanni #aperturametroC #metroc Photo by me (nutkin12)



Roma, verra' aperta la nuova stazione della #metroc "San Giovanni," intitolata al Santo che per primo benedi' l'inizio dei lavori #openday (LoredaconLory)

Bellissima ed enorme la stazione #sangiovanni della #metroc di @InfoAtac: un museo vivente. (prunesti)



Bella la stazione San Giovanni della #metroC, tra anfore e statue, ma se non mettono i trenini diventa un nuovo reperto archeologico. (rinaldosidoli)

La storia in una fermata metro #MetroC #SanGiovanni #Roma (Lello_MD)




#opendaysangiovanni #aperturametroC #metroc Photo by me (nutkin12)



#metroC sistemazione di superficie a vialaspezia. davanti biblioteca e scuola Carducci. Pronti per il gran premio di formula1? (paolodeluca72)



#metroC #lodi #vialaspezia fermata? sembra casello autostrada. 3 corsie X parte. @ciclomobilisti dove? (bikediablo)



Spostarsi nella città viaggiando nel tempo: la sfida della #metroc San Giovanni @GuidediRoma (BellaR63)



1°Aprile si inaugura la fermata #sangiovanni della #metroc, ogni piano regala al #viaggiatore un pezzo di #storia, e non è un #pescedaprile (fotografiedism)



Sono sconsideratamente entusiasta de 'sta cosa #metroC #sangiovanni (donnadimezzo)



Meravigliosa la valorizzazione archeologica in #MetroC , complimenti agli #archeologi , una stazione unica!!! @GuidediRoma @comuneroma (SilviaPSil)

Perché a Roma dovunque fai un buco per terra trovi robba (cit) #metroC #sangiovanni (donnadimezzo)



I miracoli accadono, anche a #Roma #metroC 🚉 #1Aprile #SanGiovanni (Fedescony)

Scavando nel sottosuolo di Roma questi sono i tesori che emergono. Hanno trovato casa nella nuova stazione #MetroC #SanGiovanni #OpenDay (rossimo90)



Folla di visitatori per l'apertura della nuova stazione #metroc di #sangiovanni...poi ci fanno credere che la cultura non interessi nessuno (DesuetaParola)


Posta un commento

2 Commenti

Franco ha detto…
E' vero, abbiamo fame di mobilità sostenibile: mettete i tram nel centro storico e non proseguite la metro C. Fare stazioni nell'area barocca è quanto di più lontano dal concetto di mobilità sostenibile. Sia per i danni alla stratificazione bi millenaria, sia per evitare un eccessivo afflusso di utenti in centro storico. Le metro devono collegare e far dialogare tra loro le periferie
Anonimo ha detto…
I tram sono belli e necessari ma non risolvono il problema di collegare le periferie con il centro. Proseguire la metro C nel tracciato originale fino a Clodio e chiudere il centro alle auto è l'unica soluzione per dare trasporti veloci e respiro alla città. Se poi le stazioni della metro sono fatte bene, come la nuova San Giovanni nelle foto qui sopra, si valorizzano i resti della città antica anziché lasciarli sepolti sottoterra.