I nuovi filobus già imbrattati

Questa non è arte, è merda! - Nemmeno 20 giorni di servizio ed un nuovo filobus BMB è stato vandalizzato, ne abbiamo parlato su Twitter e queste sono le opinioni degli utenti.

Foto di tempianto

Di RomaTpl


Nemmeno 20 giorni di servizio ed un nuovo filobus BMB è stato vandalizzato.

La videosorveglianza all'interno delle vetture Atac, che potrebbe fungere deterrente, è presente in circa 500 bus; ma non sappiamo se queste telecamere siano in funzione e se le immagini vengano visionate da qualcuno in caso di atto vandalico. 

La videosorveglianza però spesso non basta! Cosa fare?

riccardocatt suggerisce l'applicazione delle pellicole antigraffito. Le pellicole antigraffito sono state applicate sia sulle vetture di nuova generazione che sui convogli della metropolitana. Inoltre una volta vandalizzate le pellicole andrebbero sostituite, ma purtroppo troppo spesso non si fa. 

Il senso civico. Se ciò accade è perché viene a mancare senso civico ed il rispetto per i beni comuni - che ricordiamo bene comune = di tutti noi - come dice @Gattina721, solo in un secondo tempo si potrà parlare di controlli e telecamere di videosorveglianza! 

Come detto prima a seguito di un atto vandalico generalmente si cerca di ripristinare il prima possibile il bene vandalizzato, ma a Roma no. Questo non accade in Atac, dove possiamo ammirare treni della metropolitana sempre con più graffitati. 

Siamo perciò d’accordo con l’opinione espressa da Forzaferrarileo che ribadisce il fatto che Atac ed anche RomaTpl non abbiano cura del patrimonio aziendale.

Avendo più cura del proprio patrimonio, l’Azienda Capitolina potrebbe proporsi all'utenza in un modo più decoroso ed accattivante, ma soprattutto in un modo all'altezza di una Capitale Europea.

Per coloro che fanno cose come nella foto qui sopra, abbiamo esaurito qualsiasi giustificazione o spiegazione.

Posta un commento

5 Commenti

MDS58 ha detto…
"Nemmeno 20 giorni di servizio ed un nuovo filobus BMB è stato vandalizzato" ... io mi soffermerei su questo ... meditate gente ... meditate!
Anonimo ha detto…
Oggi ho visto un Iveco Urbanway (quelli nuovissimi) da 18mt in servizio sulla linea 69 vandalizzato. Sia sui vetri che sulla parte posteriore.
Andrea ha detto…
Per qualcuno è una roba di cui vantarsi... Questo è il vero problema. Se poi unisci questa completa mancanza di cultura agli scarsi controlli di Atac hai il quadro della situazione
Andrea ha detto…
E sono in servizio da pochissimo tempo...
Andrea ha detto…
Per qualcuno è una roba di cui vantarsi... Questo è il vero problema. Se poi unisci questa completa mancanza di cultura agli scarsi controlli di Atac hai il quadro della situazione