mercoledì 26 aprile 2017

Approfondiamo il tema dei treni storici sul 907

La nostra opinione sui mezzi storici credo si conosca molto bene - senza la storia non ci possa essere futuro - e per darvi un esempio, domenica 30 aprile ci sarà un evento sul tram storico 907, dove, insieme agli amici del Graf, approfondiremo il tema dei treni storici



In molti nei giorni scorsi sui vari social hanno affermato che il fermo sulle demolizioni dei treni storici non è di primaria importanza rispetto ai problemi che caratterizzano la nostra città.

Noi pensiamo che senza la storia non ci possa essere futuro e dunque vadano preservati i beni storici anche nel settore dei trasporti.

Senza poi considerare l'immenso valore che avrebbe in termini di attrazione turistica, potendo aumentare i visitatori del quasi sconosciuto ai turisti sito archeologico di Ostia Antica.

Cedendo i treni ad una associazione di appassionati o al Comune potrebbe partire un restauro ed una possibile futura immissione sulla Roma-Lido in alcuni giorni prestabiliti.

Del resto, come accade per il tram 907 - il tram più antico in circolazione a Roma - restaurato da un'associazione di appassionati (il Graf) per organizzare eventi aperti alla cittadinanza in collaborazione con Atac.

Il prossimo evento sul tram 907 sarà il 30 aprile. Potete trovare l'evento su Facebook o contattarci direttamente per avere altre informazioni.

Proprio sul tram 907 approfondiremo il tema dei treni storici.

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni, necessarie dati i posti limitati inviare una e-mail a tram907@graftreni.it, indicando nominativo.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.

.