Questo è il commento di Nicola al post "Atac è è rimarrà pubblica" parola del Sindaco, sulla questione privatizzazione Trasporto pubblico che abbiamo trattato anche parlando della proposta dei Radicali.
- Bigliettazione: affidiamo ad una società l'emissione dei biglietti con l'obiettivo di far profitto sui titoli emessi,che abbia a cuore dunque la manutenzione di macchinette e il corretto funzionamento delle biglietterie;
- Periferie: affidare a società differenti i quadranti esterni della capitale lasciando ad atac centro e linee express o a lunga percorrenza;
- Rete Metroferro: costituire società che gestiscano metro, tram e ferrovie che hanno esigenze diverse dalla rete bus tradizionale:
- ad ogni società si dà il finanziamento derivante dalla vendita dei biglietti e l'incentivo della multa: tutte i soldi delle sanzioni a veicoli ed evasori che ciascuna società fa restano alla società
- se una società va in rosso per due anni consecutivi si butta fuori e si mette a gara la competenza relativa
- Stretta collaborazione tra polizia municipale e trasporto: se l'evasore non mostra un documento di identità scatta il fermo e la denuncia
Basta poco,che ce vo' (cit.)
Se ti è piaciuto questo post, restiamo in contatto, iscriviti alla Newsletter Il Treno dei Dannati.
0 Commenti