Atac ti sfido: Welcome to Magliana!


Atac ti Sfido: E siamo di nuovo sulla Roma-Lido: per il biglietto si passa stile marcatura alla Walter Samuel dietro qualcuno che timbra, ad Acilia entri nelle Termopili e dopo aver buttato fuori i corpi di chi non ha retto lo scontro, si riparte fra le bestemmie di chi è rimasto schiacciato. Fino alla meta: la Metro B. Welcome to Magliana!



Atac ti sfido: ebbene si, Emiliano é vivo ed è sulla Roma Lido.

Nell'entrare mi sono quasi vergognato a passare la tessera, in quel di Ostia è una tradizione obsoleta e abbandonata.

Adesso si passa stile marcatura alla Walter Samuel dietro qualcuno che timbra oppure chiami con un fischio alla pecorara una talpa che ti apre quello dei disabili.

Insomma entrare non è un problema, da li si aspetta il treno insieme.

Ovviamente all'arrivo del mezzo gli abusivi del biglietto (che tengo a sottolineare spesso sono italiani) si fiondano a prendere il posto con la velocità e la prepotenza del primo Bolt.

Una volta sistemati nel vagone ingiustizia partiamo alla volta di porta San Paolo, con la speranza di non trovare calca.

Puntualmente ti sbagli: ad Acilia entri nelle Termopili e l'agghiacciante grido di Leonida preannuncia l'entrata della testuggine sui reni dei malcapitati nei pressi dell entrata.

Una volta buttato fuori i corpi di chi non ha retto lo scontro ripartiamo un po' appesantiti, fra le bestemmie di chi è rimasto schiacciato e i cigolii del treno Caronte, con la tensione che si taglia a fette.

Fra finestrini rotti e pendolari freddolosi ci troviamo in una camera stagna, che può diventare la nostra Waterloo alla prima loffa sganciata con distinta classe.

Arrivati a Magliana usciamo tutti dal vagone felici che nessuno abbia tradito il compagno di viaggio e andiamo a prendere la Metro B.

Signori, welcome to Magliana!

Di Emiliano Tasso









Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format


Posta un commento

0 Commenti