Ultimo Stadio - Ritorniamo a parlare dello Stadio della Roma cercando di fare un pò di chiarezza - dato che mi sembra essercene poca - e la Regione Lazio, come al solito brilla per inconsistenza, anzi mette su un carico per innalzare il livello dello scontro.
In pratica se il costruttore non ti dice come portare 30.000 persone a Tor di Valle - perché lo deve dire il costruttore - come fa il progetto ad essere valido. In ogni caso se ne riparla a Marzo.
Il parere degli utenti
Comunque se ne riparla alla nuova riunione della conferenza dei servizi prevista per l'inizio di Marzo.
La Roma ha tutto il tempo di risolvere tutte le criticità presentate dal comune di Roma a questo progetto.
Brava Virginia! E ora canta insieme a noi: "Juve, storia di un grande amore..." #StadioDellaRoma #AsRoma #virginia (mar_aie)
Perfino l'Udinese ha uno stadio di proprietà e a noi ogni scusa è buona per dire no allo #stadiodellaroma! Senza parole... (Giulia_1795_ASR)
La pantegana di Tor di Valle è salva! (ermurenz)
L'ultima opera realizzata a #roma che ci ha reso orgogliosi di essere romani é stata il Colosseo viva i #M5s #romacapitale #stadiodellaroma (AttilaRM)
Lo #StadioDellaRoma entra nella friendzone Grillina."Sai, ti vedo più come una struttura dei poteri forti, poi ho già villa di Beppe"#Raggi (Gabriele_Vernuz)
@virginiaraggi è della #Lazio #StadioDellaRoma (edoschet)
Bella caxxata. Nelle prescrizioni non chiedono quale sia la soluzione per portare 30.000 tifosi con il trenino.
Non lo sanno nemmeno loro o Stefàno&C non arrivano a capire l'importanza di questo problema e le conseguenze disastrose che ricadrebbero sul già disastrato servizio della Roma Lido? Ma questi vengono da Marte sfruttando le famose scie chimiche, o che cosa?
Se ti è piaciuto questo post, restiamo in contatto, iscriviti alla Newsletter Il Treno dei Dannati.
Se ti è piaciuto questo post, restiamo in contatto, iscriviti alla Newsletter Il Treno dei Dannati.
4 Commenti
La stazione Tor di Valle prevede da sempre 2 binari in più per attestare i treni della Roma Lido o per i treni del prolungamento della B (fortunatamente scongiurato).
Eur Magliana- Tor di Valle distano 4 minuti: con 2 treni in un ora fai 10-12 viaggi per ciascuna direzione + i treni della tratta "completa" che fanno 6 viaggi per direzione. Totale 16-18 treni da 1200 per direzione.
La B attuale ha 18 treni per direzione quindi possono migrare tutti dalla B alla Roma-Lido.
Se si parte da Porta San Paolo servono il doppio dei treni ma lo scenario non cambia.
Durante la conferenza si è deciso di usare i 50 milioni per il prolungamento della B per compare nuove treni quindi parliamo di 6-7 treni da 1200 posti ?
Poi non è che vengono tutti dalla stessa direzione: da Acilia-Ostia arriverà un 10-15 % del totale.
Inoltre è previsto un ponte pedonale che collega con la stazione Magliana della FL1: attualmente su questa linea passano 4 treni/h per direzione ma può arrivare in futuro anche al doppio.
Insomma ci sono due linee di ferro che con nuovi treni posso aumentare (per un periodo temporale limitato) notevolmente il numero di passeggeri cosa che non può fare le metro A e B che sono già al collasso.
Mi chiedo invece quante persone arrivano all'olimpico con Treni o Metro ? zero!!!
Ma via Ostiense e via del Mare non ce la farebbero a smaltire i flussi di veicoli in occasione di partite di calcio o altri eventi.
Poi in abbinata al centro commerciale e ai tre grattacieli praticamente non ti muovi più.