Odissea Quotidiana: Le notizie di oggi

Una giornata movimentata: La situazione dello Stadio della Roma - La lettera aperta ad Enrico Stèfano - L'allarme bomba sulla Metro A - Lo scempio a Tor di Valle ed un approfondimento sull'orario di lavoro dei macchinisti. Buona lettura



Rome wasn't built in a day


Lettera aperta ad Enrico Stèfano - "Ci state lavorando, si, ma dateve da fa" questo è il senso della mail che mi è arrivata e che mi piacerebbe condividere con voi - La mobilità a Roma è un affare complesso e, sebbene gli sforzi per migliorare siano apprezzabili, lo sono meno i risultati tangibili - Stiamo ancora in alto mare, navigando contromano.

Leggi la lettera


#StadioDellaRoma - Regione: da comune di Roma parere non favorevole


E mo so cazzi! - “In data odierna, l’Amministrazione comunale di Roma Capitale ha consegnato alla Regione Lazio le valutazioni sul progetto dello “Stadio della Roma”. “Il parere unico di Roma Capitale sul progetto definitivo dello Stadio della Roma – si legge nel documento – è non favorevole”. Il parere in oggetto è consultabile all'indirizzo web”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

Leggi le prescrizioni

Metro A, artificieri a Giulio Agricola: "Involucro sospetto sui binari" 


Se questa mattina avete maledetto Atac per i ritardi della Metro A, sappiate che, per questa volta, la colpa non è loro: "Allarme bomba all'altezza della stazione Giulio Agricola" - Il servizio è interrotto tra le stazioni Anagnina ed Arco di Travertino - Dalle ore 10.30 il servizio è stato riattivato.

Cosa è successo?

Tor di Valle: gli incivili ancora in vantaggio


Tor di Valle, stazione dimenticata da proprietà e gestore, continua imperterrita a rimanere aperta. Anche troppo. Questa mattina possiamo felicemente registrare la presenza di un nuovo graffito.

Guarda che bella opera d’arte

L'orario di lavoro sul treno

Da molto tempo si parla di quante ore lavorino i macchinisti delle metro e dei treni, lavorano più quelli di Milano o di Roma, di Firenze o di Genova? Io non lo so, ma sulla pagina Facebook è apparso questo commento con il dettaglio dell'orario di un macchinista della Roma-Lido.

Vorrei condividerlo con voi


Se ti è piaciuto questo post, restiamo in contatto, iscriviti alla Newsletter Il Treno dei Dannati.

Posta un commento

0 Commenti