Odissea Quotidiana: Le notizie di oggi

Se ti fossi perso le notizie di oggi, puoi rimediare immediatamente. Partiamo dalla cronaca della situazione del trasporto pubblico a Roma dopo le scosse di terremoto, poi torniamo sulla Roma-Lido e spieghiamo i rallentamenti di ieri (compreso il meccanismo del train stop), infine un commento sul video di Enrico Stefano che mostra la pulizia di un tram 



Terremoto in Centro Italia – La cronaca della situazione del trasporto pubblico a Roma minuto per minuto - Aggiornamento in tempo reale su Telegram RTN24

Qui aggiornamenti e sviluppi del trasporto pubblico

Sul nuovo rallentamento della Roma-Lido

Da ieri mattina la Roma-Lido rallenta paurosamente tra Vitinia e Tor di Valle, tutto a posto, si è scassato il sistema di segnalamento - e perché allora i macchinisti fanno quelle brusche frenate?

Tranquilli, vi spieghiamo tutto.



Approfondimento – Il Segnalamento: I sistemi che regolano la marcia dei convogli


Cosa permette ai treni delle metropolitana di passare ogni 3 minuti? Non è magia. Qui spieghiamo il funzionamento di alcuni dispositivi che controllano la marcia dei treni della metropolitana, tra cui il segnalamento.

Leggi il post di Metro4Dummies

Il festival della zella

Qualche giorno fa Enrico Stèfano ha postato un video dove mostrava la pulizia di un tram. Le fantastiche immagini della pulizia dei tram fanno piangere, ma non so bene per quale motivo: è un tutto quello che possono fare i 5 Stelle, oppure i predecessori non sono stati capaci di fare nemmeno questo?

Io dico la mia, tu che ne pensi?


Tutte le notizie in Tempo reale su Telegram Canale Roma Trasporti News 24

Posta un commento

0 Commenti