Tanto rumore per nulla

Tanto rumore per nulla, pareva che ieri per roma non sarebbe girato un singolo autobus, non una metro a leggere i giornali, ma a volte i media esagerano. Per non parlare dell'uso assurdo della parola "Precettazione" usata a cazzo qualche giorno fa.





Tanto rumore per nulla, pareva che ieri per roma non sarebbe girato un singolo autobus, non ci sarebbe stata nemmeno una corsa di metro, perchè tutti gli autisti e macchinisti sarebbero stati a non fare un cazzo al seggio e invece...

E invece niente, a parte le solite defaillance del sistema metroferro romano: 

  • La Metro C che si guasta; 
  • La Roma-Viterbo sia nel tratto urbano, che extraurbano a causa numerosi guasti a treni;
  • La Roma-Lido pesantemente rimodulata, cosa annunciata anche perchè alle 18 giravano le Freccie del Mare (che significa grattare il fondo);
  • La soppressione delle linee per mancanza di Autobus.

Tutto documentato da Roma Trasporti News.

Ma nessun disagio a causa del personale decimato, come invece drammaticamente annunciato da tutti gli orgnai di stampa che cercano di fare notizia da una cosa che succede in ogni azienda d'Italia: i dipendenti posssono essere chiamati a fare i presidenti di seggio, gli scrutatori o i rappresentanti di lista. E' la legge, ma per quanto odiosa sia, vale per tutti.

Ma questo non fa che far incazzare ancora di più gli utenti che fomentati dai media, se la prendono con i dipendenti, questa volta a torto.

Sulla stessa linea, ma forse anche peggio, è quanto riportato sul Messaggero, nell'ormai famoso articolo degli orari di Natale: la cosa gravissima è l'utilizzo della parola "precettazione", molto a sproposito.

Vorrei essere chiaro su questo  punto la precettazione può farla solo il prefetto e solo in condizioni di sciopero, qui stiamo parlando di turni che per quanto straordinari, sono riconducibili al lavoro normale, perché non è che la metro il giorno di Natale chiude alle 2:00 perché si sciopera, ma perché finisce proprio il turno servizio.

Le parole sono importanti...

Posta un commento

0 Commenti