Racconti di Roma-Lido

Rassegnati Stampa! Una bella figura dopo l'altra per la Roma-Lido di questa mattina - "Una sola serranda alzata, scale mobili ferme e tornelli spenti - e nessuno a verificare i biglietti" - "due operatori Atac che con la luce alla fine della scala illuminavano gli ultimi scalini" - E comunque apprendiamo anche che "una signora, intorno alle 6:30, è caduta dalle scale rimanendo leggermente ferita" - E domani sciopero


Se ti sei perso la cronaca degli utenti, la trovi su Viaggiamo tutti sullo stesso treno. L'unico che c'è!

Da Repubblica Roma


Una sola serranda alzata, scale mobili ferme e tornelli spenti - e nessuno a verificare i biglietti -, così come tutte le luci della stazione di Acilia. Dove nella notte, come fa sapere Atac su Twitter, è avvenuto un furto di rame che ha rallentato e creato problemi in mattinata alla circolazione della Roma-Lido, dato che “anche nell’orario di punta sono saltate tre corse consecutive”, spiega Andrea Castano di Odissea Quotidiana, il blog che racconta le voci dei pendolari. Che prosegue: “Ad Acilia c’è una centralina (la sottostazione elettrica n.d.r.) che serve una parte della linea ferroviaria e quando l’elettricità viene meno è un bel problema per la circolazione dei treni”.
 
Come se non bastasse, i disagi si sono verificati anche per chi ad Acilia ci è sceso: i primi passeggeri hanno parlato di una stazione completamente al buio, senza alcuna luce d’emergenza e solo “due operatori Atac che con la luce alla fine della scala illuminavano gli ultimi scalini”, scrive Claudia B., una passeggera che alle 6.20 è arrivata in stazione, sulla pagina Facebook de Il Trenino. “Qualcuno potrebbe essersi fatto male, vista l’ambulanza fuori la stazione”, aggiunge Elio B.. La settimana, insomma, non comincia bene per i pendolari della Roma-Lido, con treni che sono passati anche ogni 20 minuti.

Intorno alle 11, secondo l’Atac, il servizio sarebbe però tornato quasi regolare, con partenze ogni 10-15 minuti, nonostante la scala mobile della stazione di Acilia. E domani i pendolari dovranno anche vedersela con lo sciopero indetto per 24 ore dalle sigle sindacali Orsa Tpl Lazio, Usb, Faisa Confail, Sul Ct e Utl.
Da Roma Today "Acilia, Roma-Lido servizio rallentato"

Rallentamenti e problemi anche oggi sulla Roma-Lido. La settimana inizia male per i pendolari che percorrono la tratta che collega Ostia a Roma in entrambe le direzioni. I disagi hanno origine ad Acilia dove, per un furto di rame, i treni viaggiano a velocità ridotta.

Una frequenza di 15-20 minuti comunica Atac che conferma come il servizio sia "fortemente rallentato per guasto tecnico". Problemi che si aggiungono a problemi. Questa mattina la stazione di Acilia era completamente al buio tanto che una signora, intorno alle 6:30, è caduta dalle scale rimanendo leggermente ferita. E' stata medicata sul posto.

Posta un commento

0 Commenti