Roma-Lido, ricordando il ‘tragico' luglio 2015…

In diretta dal trenino grazie ai social e alle newsletter le ‘ultime’ dalla viva voce dei pendolari. Tra vagoni bollenti come saune a treni svampati l’invito a segnalare disagi e disservizi mantenendo nervi saldi e comportamenti corretti


Da Ostia TV

Ostia – ‘In diretta’ dalla Roma-Lido grazie ai social, le ‘ultime’ dal ‘trenino’ dalla viva voce dei pendolari, pendolari quanto mai organizzati in gruppi Facebook, newsletter e blog. E’ così che a distanza di un anno Andrea, pendolare storico della Roma-Lido e fondatore del blog Odisseaquotidiana, ricorda il terribile luglio dello scorso anno, oltre a dare notizia del treno ‘svampato’ ieri poco prima della stazione di Ostia antica. L’invito ai ‘compagni di avventura’ è quello di aggiornare, segnalare e informare gli altri utenti su eventuali disservizi mantenendo nervi saldi e… buona educazione e comportamenti corretti.


“E' arrivato Luglio. E come i cani di Pavlov, i Paladini della Roma-Lido, rispondendo ad un riflesso incondizionato: hanno paura, temono che si possano ripetere le scene dello scorso anno, malgrado le rassicurazioni fatte dall'Atac. Ed a peggiorare le cose, iniziano i primi insulti ai macchinisti rei di "non voler lavorare", esattamente come 12 mesi fa. A questo punto, prima che gli animi si scaldino, facciamo appello alla nostra parte migliore con un breve video girato a fine giugno e con una piccola spiegazione dei migliori treni a nostra disposizione e del perchè abbiano problemi in questo periodo dell'anno. Ogni commento e testimonianza è molto gradita”, scrive oggi Andrea.

“Cosa succede quando, in ora di punta, svampa un treno? Di solito il panico e soprattutto adesso che siamo a Luglio. Il disservizio è stato comunque limitato nel tempo, ma le comunicazioni dall'Atac sono state, come al solito, e si è subito pensato al peggio...”, ha informato ieri.

Ecco i tweet dei pendolari. Treno per Roma bloccato dopo O. Antica (dopo frenatona) (bandrew1953) Roma Lido fermo nella campagna tra Ostia Antica ed Acilia per guasto tecnico. Inizia bene la settimana. (apisani69) Il popolo vocifera che il treno sia passato alle 7; son le 7.08 e nulla si muove all'orizzonte. Al binario segnale rosso (NikLoCastro) Riusciamo a far passare sto trenino prima che diventi ulteriormente "caricobestiame" #RomaLido mai na gioia #atac (HeyLyla83) Si vocifera di un treno bloccato direzione roma...7.12 e nulla si muove, compreso il segnale luminoso... (NikLoCastro) 7.14 annunciaziò "servizio rallentato sull'intera linea", il popolo brontola (NikLoCastro) Roma-Lido. Servizio rallentato. È iniziato luglio si inizia a fare 'sega' per andare al mare? (Pa_Pi_RM) Ripartiti dopo quasi 15 minuti di stop. Ed il dubbio che si possa rifermare c'è eccome (apisani69)


Terzo treno in direzione #colombo, nulla assoluto in direzione #roma. Novità da comunicare @InfoAtac? #romalido Grazie (daniele_athome) Treno per Roma ripartito dopo 15 minuti di sosta dopo Ostia Antica (bandrew1953) Ma che sete matti!!!! stazipne di acilia ore 7.20 (EmanueleDesamis) #romalido #bernocchi ingresso multiplo. Paga uno entrano in 3. Qualcuno che controlli @InfoAtac? (Millo_82) Orario sempre più a kaiser su @iltrenoromalido :treno passato alle 7:54 da lidocentro e Mah200 dir Roma preso a lidocentro alle 8:05 (matbarile) A me è andata benino...bus in ritardo ma passato, treno vuoto ma carretta con sauna annessa (robfreddy).

Autore: Maria Grazia Stella



Ti è piaciuto questo post? Restiamo in contatto, Iscriviti alla newsletter “Il Treno dei Dannati”.

Posta un commento

0 Commenti