Lo sciopero di cui non si sentiva il bisogno - Lunedì 13 alle 20.30


Come tirare merda sull'istituzione dello sciopero! Lunedi' 13 giugno 2016 è in programma uno sciopero di quattro ore, dalle ore 20.30 alle ore 0.30 proclamato dall'organizzazione sindacale Ugl Autoferrotranvieri.

Lo sciopero riguarda la rete Atac: bus (rete diurna e notturna), filobus, tram, metropolitane, ferrovie regionali Termini-Centocelle, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido.

Durante lo sciopero, nelle stazioni metroferroviarie delle linee che resteranno, eventualmente, attive potrebbero non essere in funzione scale mobili, montascale o ascensori.

Ogni opinione è superflua, spero solo che non sia una cosa fatta intenzionalmente.

Rettighieri sullo Sciopero
 
(da Ansa) ROMA, 13 GIU - Gli scioperi? La cultura aziendale "deve cambiare necessariamente. In molte città europee si parla di sciopero spesso virtuale o di danni per azienda ma non per l'utenza. Con la commissione di garanzia sugli scioperi stiamo vedendo di arrivare a un documento il più possibile condiviso".

Così il dg dell'Atac Marco Rettighieri a Radio 24 sullo sciopero previsto per oggi e che ha provocato polemiche perchè in concomitanza con la partita dell'Italia. Quanto alla manutenzione dei bus l'ad ha detto "che servono fondi per acquistare nuovi bus considerando che il parco mezzi è di 10,5 anni per la superficie e di svariati decenni per il metroferro".
"Ribadirò anche al futuro sindaco la necessità di implementare il nostro parco mezzi, come stiamo già facendo con fondi che ci sono pervenuti, con mezzi nuovi. Le nostre maestranze si adoperano per la salvaguardia dei mezzi, e dei disservizi ci sono - lo riconosco -, stiamo cercando nei nostri limiti di metter mano".

Informazioni

Per info in tempo reale e segnalazioni degli utenti potete sempre consultare Telegram, canale RTN24-Roma Trasporti News - Se non sai come iscriverti puoi guardare il video tutorial che abbiamo realizzato


Ti è piaciuto questo post? Restiamo in contatto, Iscriviti alla newsletter “Il Treno dei Dannati”.

Posta un commento

0 Commenti