L'esercito sulla Roma-Lido


Stiamo calmi, non c'è nessuna invasione. I tweet un po' allarmati di questa mattina hanno una spiegazione. Spiegazione: oggi sono stati notati nelle stazioni di Colombo ed Ostia Antica militari, cosa sarà successo alla nostra Roma-Lido? La spiegazione è molto semplice.
 
NikLoCastro: stamattina 8.49 da ostia antica vs Roma, caf bello fresco. Agli scavi inusuale presenza di militari, boh?
 
Er_Conte: da qualche giorno hanno rafforzato il controllo. Ci sono "truppe" alla rotonda e in stazione Colombo #speriamobene
 
Da BlastingNews

Sicurezza Roma, operazione Strade Sicure ad Ostia

Ad Ostia (X Municipio), per garantire la sicurezza dei residenti, dei turisti e dei romani in vacanza, gli uomini dell’esercito saranno affiancati dalla Polizia di Stato, dalla Polizia municipale di Roma Capitale, dalla Guardia di Finanza e dall’arma dei Carabinieri.

Il servizio offerto dalle suddette forze dell’ordine riguarderà i cosiddetti hotspot, ossia i centri nevralgici ritenuti maggiormente a rischio. Tra di essi, rientrano tutte le stazioni della linea Roma-Lido, il tempio ebraico sito in via Oletta, tutta la parte di Ostia Antica ed, infine, le spiagge maggiormente frequentate

 
Da RomaToday
Ad Ostia arriva l'esercito: più sicurezza su Roma-Lido, Ostia Antica e litorale

A seguito dell'operazione Strade Sicure, i militari proseguiranno la loro collaborazione con con l'Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, la Polizia locale di Roma Capitale e la Guardia di Finanza del territorio.

Tra le postazioni previste ci sono le stazioni della Roma-Lido, Ostia Antica, il tempio ebraico di via Oletta. Ma anche le spiagge di Ostia, Castel Fusano e Capocotta. La pattuglia del 9° Reggimento fanteria "Bari" è già presente, da ieri, alla stazione Lido Centro.
 
 

Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
L'operazione mi pare buona, a condizione però che ai militari vengano conferiti, in questi casi, poteri di polizia.