Noi Paladini della #RomaLido abbiamo il dovere di incazzarci. Sempre

 
Per info in tempo reale e segnalazioni degli utenti potete sempre consultare Telegram, canale RTN24-Roma Trasporti News
Aggiorniamo la situazione. Nel pomeriggio treni ogni 20 minuti (ed in ritardo). Il treno delle 15.10 sta agonizzando in questi momenti sotto il Raccordo Anulare ed è pienino.


Il racconto della mattina

Il disagio ormai fa parte di noi e quasi non ce ne accorgiamo.
 
Prendete una mattinata come oggi: è andato tutto bene? Parrebbe di si: poche segnalazioni, nessuna lamentela, anzi spesso i treni annunciati arrivavano prima...
 
Invece no. Siamo talmente abituati ad un servizio di merda che paghiamo come fosse regolare - almeno la gran parte di noi - che giornate come oggi sembrano il paradiso.
 
Ci incazziamo solo quando i pochi treni che arrivano sono imprendibili e stiamo ore ad aspettare. E spesso ci incazziamo col macchinista di turno. Mai con chi ci ha portato nel tempo a questa situazione.
 
Ma oggi la frequenza era come al solito di 15 minuti e se salta una corsa - come è puntualmente successo - diventano 30.
 
Prendete il caso di Sonia - post letto sul gruppo Il Trenino - che lavora In centro ed oggi iniziava prima del solito.
 

Possibile che ogni volta che devi attaccare prima t svegli prima esci prima arrivi prima alla stazione poi i tuoi sogni si spengono con gracchiare di una voce che il treno passerà con tot Min di ritardo? E alla fine arrivi al lavoro allo stesso orario....allora mi domando perché mi sono svegliata prima perché so uscita prima?

E' normale viaggiare così. ..le sardine hanno più spazio nelle loro lattine....e poi vogliamo parlare dei finestrini bloccati....parliamone.

 
Poi dopo i tempi si sono dilatati: Da RTN24-Roma Trasporti News
 
 
Ma in realtà a leggere un tweet di @EnzoMauri delle 9.23: "partenze da Ostia a 30 minuti #buongiornouncazzo" direi che la situazione non fosse delle migliori.
 
Noi ci stiamo abituando al peggio, dicevo, eppure la situazione è comunque grave. Pensate a cosa può accedere quando andate in un ristorante e dopo mezz'ora vi arriva un piatto scadente: ci tornate un'altra volta? Direi di no, cambiate il ristorante.
 
Solo che la Roma-Lido non è un ristorante e noi non abbiamo altre scelte, che non prendere la macchina.
 
 
 

Posta un commento

0 Commenti