Il ponte di Ostia Antica (Video)

Il ponte di Ostia Antica . Foto e video di Niklocastro
 
Non solo la Stazione di Ostia Antica è ridotta come abbiamo visto in questi mesi, ma anche il contorno è allucinante. La situazione peggiora ancora di più se pensiamo che a pochi metri dalla stazione c'è un polo archeologico di prim'ordine. Ma che ce ce frega a noi...
 
A differenza delle altre stazioni della Roma-Lido, Ostia Antica riceve viaggiatori che non sono solo quegli sfigati dei pendolari o quelli che vanno al mare. 
 
Riceve i turisti che vanno agli scavi di Ostia Antica.
 
E spesso sono stranieri. Cosa si trovano davanti? Uno spettacolo tristissimo. Oltre a ciò che resta della stazione, appena usciti, prima di arrivare agli scavi, si deve attraversare un ponte pedonale oltre i limiti della decenza. Il problema è che sono anni che si trova in queste condizioni e non mi sembra che le prospettive siano incoraggianti.
 
Ho trovato posti meglio organizzati nelle desolate terre del Burren in Irlanda ed infrastrutture messe meglio per accogliere i turisti sempre in Irlanda alle Cliffs of Moher, tradotto letteralmente "Scogliere della disperazione".


Esiste una stazione messa peggio di questa? La tua è così? Raccontamela a iltrenoromalido@yahoo.it.
 
Quando hai un momento dai uno sguardo anche agli altri post de #LaMiaStazione, o in particolare a quelli su Ostia Antica.


Ti è piaciuto questo post? Restiamo in contatto, Iscriviti alla newsletter “Il Treno dei Dannati”.

Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Abito ad Ostia Antica....provengo da san Giovanni e andare a vivere in periferia mi spaventava un po...poi ho pensato alle cose positive...l aria...gli spazi...la vita migliore...la campagna e il mare a pochi minuti...forse le mie condizioni di vita e quelle della mia famiglia ne avrebbero guadagnato...non sapevo che mi aspettava!!!! Dulcis in fundo l agonia dei trasporti....autobus che non passano mai...treno del lido che ...da sedici anni a questa parte ...é peggiorato da morire...ed ora abbiamo il primato di una stazione FANTASMA...dovremmo avere una stazione accogliente sotto ogni profilo ed invece...personale assente...o nascosti negli uffici....macchinette x i biglietti rotte in modo alternato o..sabato e domenica..entrambe! Sorveglianza scomparsa...infatti ci sono stati atti di libidine verso ragazze di giovane età...tornelli puntualmente saltati...il salto del tornelli é ormai uno sport molto in voga...servizi igienici...da urlo di Munch...spazio antistante l ingresso con buche...marciapiedi con buche in cui cadere e radici in cui inciampare...una voragine vicino i posteggi iniziali che sta li da tempo immemorabile e si allarga sempre di più...mettendo a rischio anche l abitazione di fianco...ed infine la scalinata "aerea"...che io definisco la "scala santa" nostrana....arrugginita...incurata..con i gradini rotti...dondola e vibra quando si é in più di dieci...prima o poi mi trovero a ruzzolare giù fai gradini perché scivolosi quando piove....che dire infine ai turisti? ...lasciate ogni speranza o voi che entrate...vedete da questa scala come va l Italia!!!!!!