share Odissea Quotidiana: Chi siamo

Chi siamo



"Chi siamo?" Ho provato spesso a farmi questa domanda in questi anni e la risposta rimane quella del 2012: siamo un gruppo di utenti che, con l'unica arma dell'ironia, denunciamo la situazione in cui versa il trasporto pubblico romano.

Ma c'è di più: col tempo ci siamo evoluti, abbiamo studiato ed inserito nel gruppo nuove competenze e l'obiettivo che ci siamo prefissati è quello di unire alla denuncia la proposta.

Permettimi ora di presentare la squadra:

Io sono Andrea, @iltrenoromalido e sono un pendolare della famosa tratta Roma-Ostia, vincitrice del Premio Caronte per 3 anni consecutivi. Del gruppo sono il meno competente sull'argomento trasporto pubblico (e adoro gli eufemismi), ma fingo molto bene.

Carlo, @TreninoBlu è un (quasi)ingegnere che riesce ad esprimersi con chiarezza e semplicità (una mosca bianca insomma...) è un ragazzo, uno studente, un cittadino di Roma appassionato di trasporto pubblico che mal sopporta l'inefficienza e la mancanza di idee per la mobilità. 

Sul suo blog Sferragliamenti dalla Casilina indica l'obiettivo finale "Credo fermamente che una migliore organizzazione del trasporto pubblico non contribuisca solo ad ottimizzare la viabilità  ma anche a una maggiore vivibilità della città per tutti. Questo è ciò in cui voglio impegnarmi." 

Autore della fortunata rubrica Metro For Dummies che spiega con semplicità il funzionamento dei sistemi metroferro.

Andrea, @TplRoma studente, appassionato di trasporti sin da piccolo. Di se stesso dice: "Scrivo per Odissea Quotidiana tentando di analizzare e spiegare la complicata situazione della mobilità romana da un punto di vista oggettivo". E spesso ci prende "Ciò che propongo in tema mobilità tenta di essere sempre nel limite della fattibilità ed è aperto a dialoghi e commenti costruttivi".

Dal mese giugno del 2017 cura Autobus di Roma, una rubrica che serve ad illustrare le caratteristiche dei mezzi su gomma del trasporto pubblico locale che circolano ogni giorno per le vie della Capitale!

Sperando in una mobilità romana del futuro più sostenibile ed efficiente di quella odierna.

Francesco @Franz6081 appassionato di mezzi pubblici sin da bambino, in particolare autobus.

Negli anni ha coltivato la passione interessandosi sempre di più alla materia ed approfondendo in particolare tematiche legate alla gestione ed all'esercizio dei sistemi di trasporto.

Studente di ingegneria gestionale, scrive di Tpl su Trasporti Romani cercando di analizzare i fatti da un punto di vista prettamente tecnico, senza ideologia, allo scopo di individuare le vere problematiche della mobilità romana, troppo spesso ignorate.

Mercurio Viaggiatore, uno che mal sopporta la falsa manipolazione dei dati, per cui li analizza e li presenta in modo semplice e chiaro, spesso mostrando che il re è nudo. Di se stesso dice di essere innamorato di Roma ed il suo Paese. Sogna un trasporto pubblico efficiente. Sostiene un mondo eco-sostenibile. Vota sempre ma non tifa alcun partito.

ATτACcaτi Al βus il più cialtrone del gruppo, poco serio quanto basta, ha il vizio di pensarla diversamente da chi fa politica. Stalker degli addetti dell'infoatac. Estimatore dell'arte povera del tpl, nonchè socio fondatore del #MoMatac

Nessun commento: