Tintoretto, nell'autobus strapieno gli studenti entrano dai finestrini: il video è già virale




Studenti che entrano dai finestrini in un autobus stracolmo. Succede nella zona del Tintoretto alla linea 765. Un bus del servizio Tpl che collega la stazione metropolitana Eur Laurentina con le scuole superiori di quel quadrante. Era l'autobus di TreninoBlu che ne parla a Roma Today



"Negli anni quel servizio non è cambiato per niente" commenta Carlo Andrea Tortorelli, blogger di Odissea Quotidiana. "Si tratta di una corsa di rinforzo che parte dalla stazione metro e sale per i licei di via Grotte d'Arcaccio. Io andavo in una delle scuole lì presenti fino a 5 anni fa. 

E quindi posso confermare che non è cambiato niente". Un solo autobus è evidentemente insufficiente a trasportare tutti gli studenti diretti nelle due scuole superiori, il Peano ed il Levi, presenti nella zona.

Il video, girato da uno studente del liceo scientifico Peano, postato su instagram stories, dimostra come il servizio di trasporto pubblico sia inadeguato. "Lo era già, sia in orario d'entrata che in quello d'uscita" conferma Tortorelli.

Il punto è che rispetto a cinque anni fa, con lo sviluppo degli smartphone, il ricorso ai social network è diventato molto più diffuso. E l'inefficiente organizzazione d' una linea di trasporto pubblico, come il video dimostra, fa presto a diventare virale.





Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


Posta un commento

0 Commenti