mercoledì 11 ottobre 2017

Tutta la verità sullo sciopero bianco

C'è lo "Sciopero Bianco" ecco perché la Metro B ha carenza di treni! Questa è la volgata popolare e allora Renzo Coppini, segretario del SUL, cerca di dare una spiegazione. Iniziamo un dibattito, riteniamo sia necessario a questo punto, lascia un commento in fondo al post.

Metro B Roma





Di Renzo Coppini

Prima di dare giudizi affrettati vi dovreste documentare.

I macchinisti non stanno attuando nessuna forma di protesta, il macchinista per suo dovere ed obbligo contrattuale e legislativo è il responsabile del treno che conduce, proprio per questo è tenuto a verificare  prima di prendere servizio l'efficienza di tutti i sistemi di sicurezza.


Per approfondire: Perchè le metropolitane non funzionano più?

Le segnalazioni che il macchinista effettua e che costringono Atac ad ulteriori verifiche e riparazioni, sono fatte esclusivamente per essere sicuri che il treno che prende servizio non metta a rischio l'incolumità degli utenti.

Il problema è,vista la nota carenza di treni ,che in linea ci siano dei disagi.

La sicurezza non si baratta  gli utenti come voi dovrebbero ringraziare la professionalità del personale che, nonostante le carenze, continua a prestare servizio nel modo migliore.

Se volete, potete contattarci saremo lieti di far vedere le tipologie di guasti segnalate e le condizioni di lavoro.

1 commento :

Serena Moscovini ha detto...

Sono d'accordo, è necessario verificare la sicurezza prima che un treno si metta in viaggio, ma per quale motivo i treni sono pochi? I soldi per la manutenzione chi se li è mangiati? E poi devo anche ringraziare l'atac per farmi prendere un metro (nello specifico la linea A) dove sulla banchina tra le 17.00 e le 18.00 del pomeriggio c'è gente in "quadrupla fila"???

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...