Ho visto autobus in fiamme al largo dei bastioni di Tor Sapienza...

È sempre più grave il problema della sicurezza sui mezzi Atac. all'alba di questa mattina la vettura 4384 un bus della linea notturna parcheggiato nella rimessa di Tor Sapienza ha preso fuoco. E' il flambus numero 17 - Video da Repubblica





Grazie al tempestivo intervento del personale della rimessa, la vettura non è stata completamente avvolta dalle fiamme, che hanno danneggiato solo il vano motore


Da Repubblica

A prendere fuoco, all'alba di questa mattina, è stato un bus della linea notturna parcheggiato nella rimessa di Tor Sapienza.

Le fiamme si sono sviluppate nel vano motore, a causa di un corto circuito, appena gli autisti hanno tentato di mettere in moto la vettura, rientrata da poco dal servizio: si tratta di un mezzo con oltre 12 anni di vita. 


Per approfondire: Irisbus Citelis CNG: 24

Ma i problemi non riguardano solo il parco autobus di Atac: l'estintore usato questa mattina non funzionava e spegnere le fiamme non è stato facile.

"Ormai la sicurezza sui mezzi è diventata ormai un problema che riguarda la funzione quotidiana del servizio - spiega il segretario generale regionale Filt Cgil Eugenio Stanziale - da tempo chiediamo all' azienda di correre ai ripari".




Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Certo che pure l'estintore scarico...