Linea 720 a Ciampino Aeroporto, basta polemiche!

Il 720 è stato inaugurato ieri e vale la pena spendere ancora qualche parola per mettere ordine e separare fatti da opinioni: il mezzo migliore per raggiungere aeroporti in tempo è la metro o una ferrovia leggera - come Amsterdam - il resto può essere utile. Dopodichè ogni novità deve essere rodata e comunque accolta con favore, perchè rompe l'immobilismo - Questi gli orari e qualche altra notizia utile






Il 720 è stato inaugurato ieri e vale la pena spendere ancora qualche parola per mettere ordine e separare fatti da opinioni: il mezzo migliore per raggiungere aeroporti in tempo è la metro o una ferrovia leggera - come Amsterdam - il resto può essere utile. 

Questo è un fatto.


Dopodichè ogni novità deve essere rodata e comunque accolta con favore, perchè rompe l'immobilismo che regna a Roma da qualche anno a questa parte, poi se gli autobus sono rimasti incolonnati sull'Ardeatina per lavori in corso, possiamo anche evitarcela una bella polemica a livello politico. Non credete?

Per cui, anche se non sono un utente della linea, cerco di dare più spazio possibile e, attingendo al blog Trasporti pubblici romani che ha pubblicato gli orari in anteprima, qualche giorno fa.

E’ cosa nota, ormai, che da lunedì 18 settembre la linea 720 verrà prolungata all’interno dell’aeroporto di Ciampino, collegando così lo scalo con la stazione Laurentina.

Nel dettaglio, ecco il percorso circolare con capolinea unico alla stazione Laurentina e, soprattutto,ecco gli orari feriali,con una frequenza media di 20 minuti.

La linea sarà affidata ad ATAC e gestita, con tutta probabilità, con 4 vetture.

Roma Tpl riprenderà in affido, dopo la cessione ad ATAC il 27 aprile 2015, la linea 033.

Anche quest’ultima vedrà un aumento delle frequenze,passando da una corsa ogni 29 minuti circa a una corsa ogni 24 minuti circa,eccetto nella tarda serata quando la frequenza diminuirà a 35-45 minuti.

Ovviamente orari ed informazioni dettagliate, li trovate sul blog di Trasporti Romani

Posta un commento

1 Commenti

Renato Seri ha detto…
Giusto non fare polemiche per una piccola cosa fatta, basta che si faccia qualcosa, sbagliato puntare al ribasso, come sta facendo questa giunta, in tutti i settori, nello specifico nel Tpl, funivie al posto dei prolungamenti delle metropolitane!Io personalmente sono contrario alla decrescita felice!