Donna trascinata dalla metro a Roma, macchinista indagato per lesioni

Il macchinista alla guida del treno che mercoledì ha trascinato Natalya Garkovich sulla banchina della metro B di Termini, è ufficialmente indagato per lesioni. La Procura di Roma ha infatti acquisito una serie di filmati oltre all'informativa della Polizia e ha proceduto alla formale iscrizione del dipendente Atac - La sete di giustizia (sommaria) sarà placata? - Ma i sindacati non ci stanno




Da Roma Today

Il macchinista alla guida del treno che mercoledì ha trascinato Natalya Garkovich sulla banchina della metro B di Termini, è ufficialmente indagato per lesioni. La Procura di Roma ha infatti acquisito una serie di filmati oltre all'informativa della Polizia e ha proceduto alla formale iscrizione del dipendente Atac

Ma i sindacati non ci stanno

Da Il Quotidiano del Lazio

I sindacati difendono il macchinista della metro che ha trascinato per alcuni metri una donna mercoledì scorso."No alla gogna", dicono, "ha rispettato il protocollo". Il macchinista da ieri è indagato dalla Procura di Roma e Atac, che potrebbe averlo già sospeso dal servizio, e rischia il licenziamento, riporta l'Ansa. Sotto la lente di ingrandimento ci sono ora i sistemi di sicurezza della metro.

"Dalle immagini il macchinista rispetta il protocollo per la chiusura delle porte e la partenza del treno - spiega Claudia Porzi, Cgil -. Le porte si riaprono se c'è uno spessore consistente, non un manico di una borsa". E il segretario nazionale del Sul, Stefano Bottoni: "Ha rispettato il protocollo, ha azionato il suono che avverte i passeggeri della chiusura porte, e le ha chiuse.

In quell'attimo la signora è uscita rimanendo incastrata. Ma l'autista ha ricevuto il segnale che poteva partire e doveva controllare solo il semaforo. Se i treni fossero dotati di telecamere nella cabina guida forse sarebbe stato tutto diverso".

Posta un commento

0 Commenti