Che fine ha fatto il 451?

A domanda rispondiamo: "Urge una vostra indagine! Cosa sta succedendo al 451? Le corse sono state d' improvviso soppresse, ogni sera Piazzale Ponte Mammolo è stracolmo di gente" - Questa la risposta



Ci arriva questa domanda da parte di un utente: "Urge una vostra indagine! Cosa sta succedendo al 451? Le corse sono state d' improvviso soppresse, ogni sera Piazzale Ponte Mammolo è stracolmo di gente".

Dopo averci riflettuto un pò, abbiamo formulato la seguente ipotesi:

La linea in questione è servita da autobus appartenenti alla rimessa di Tor Sapienza, rimessa che non ha bus nuovi, quindi gli autobus a disposizione sono vetusti e rientrano per guasto con una frequenza maggiore che altri.

Pertanto, sebbene la linea in se non sia interessata da soppressioni per mancanza di vetture, è possibile che gli autobus a disposizione siano utilizzati per "coprire" altri buchi su altre linee, per cui di fatto aumentando i tempi di attesa per tutte le linee.

In altre parole se avessi 5 autobus disponibili, ne metto uno su ogni linea così non le sospendo, ma gli utenti aspettano delle mezz'ore.

Il danno maggiore ovviamente lo hanno gli utenti che usano le linee a lunga percorrenza e sulle principali direttrici, come per esempio la 451, ma anche, per citarne alcune, la 409, la 40, la 30, la 714, la 163, i filobus sulla 60 e 90 e la 105 - che aiuta e non poco la Roma-Centocelle - che come potete vedere da Roma Trasporti News non sono quasi mai soppresse.


Posta un commento

0 Commenti