Un nuovo progetto per Ostia Antica

Una nuova viabilità per Ostia Antica che impedisca il traffico di attraversamento del borgo, di questo parla Enrico Stefàno, presidente della Commissione Mobilità. Si stanno gettando le basi, aggiunge - Andiamo a vedere come




Dalla Pagina Facebook di Enrico Stefàno

Stamattina in commissione abbiamo gettato le basi per la realizzazione, il prossimo anno attraverso una progettazione partecipata, di un'isola ambientale ad Ostia Antica.



Una nuova viabilità che impedisca il traffico di attraversamento del borgo, realizzando due rotatorie sull'Ostiense/via del Mare, così da liberare e rendere maggiormente fruibile il potenziare culturale e turistico della zona, che non comprende solo gli scavi di Ostia Antica, ma anche il borgo, il Castello di Giulio II e molto altro, ad oggi sconosciuti non solo ai turisti ma anche ai cittadini romani.

Di pari passo si procederà al rafforzamento del trasporto pubblico e al rilancio della stazione della Roma Lido.

Vediamo ancora una volta come, privilegiando il trasporto pubblico e la mobilità ciclabile e pedonale, a guadagnarne possono essere tutti, migliorando la qualità della vita, l'ambiente e l'economia, rilanciando il turismo e la nostra città.

Posta un commento

0 Commenti