Odissea Quotidiana: Le notizie di oggi

La fabbrica delle cazzate! Io comincio ad essere un pò stufo di questo modo di fare politica - Allarme Generale sulla Metro C: alla stazione Lodi della metro C viene ripetuto l'allarme generale per l'evacuazione della fermata - Cosa è un allarme SCADA? - Per approfondire: #MetroForDummies: Allarmi! Sia nelle stazioni che sui treni, come funzionano?


La fabbrica delle cazzate!

Io comincio ad essere un pò stufo di questo modo di fare politica: prosciutto sugli occhi e fede ti tipo calcistico. Prendo come spunto un colossale abbaglio preso da un portale di informazione con più di 82000 followers su twitter, per mostrare dove siamo arrivati. A prescindere dalle compagini in campo vorrei ricordare che non si tratta di affossare un partito o l'altro, si tratta di Roma!

Cosa è successo?

Allarme Generale sulla Metro C

Alle 17.30 alla stazione Lodi della metro C viene ripetuto l'allarme generale per l'evacuazione della fermata. Fortunatamente si tratta di un FALSO ALLARME dato da un problema del sistema SCADA. Pochi addetti di Atac nelle stazioni a dare spiegazioni e tanta paura per i pendolari che scendono dai treni 

Video e racconto

Cosa è un allarme SCADA?

Ricevo e pubblico: Lo SCADA non è un allarme bomba, ma un sistema di controllo in tempo reale di impianti industriali anche complessi - Chi non è addentrato legge allarme scada e scappa - E cosa avreste fatto voi?

Ti consiglio di leggerlo se non sei un ingegnere

Per approfondire: #MetroForDummies: Allarmi!

La guida #MetroForDummies cercherà di raccontarvi qualcosa di molto importante, affinché come utenti della metropolitana possiamo tutti essere più responsabili nell’uso degli allarmi a bordo dei treni ed anche comportarci adeguatamente durante una situazione di emergenza. 

Leggi l'approfondimento

Posta un commento

0 Commenti