Dopo aver parlato dei bus passiamo ai problemi riguardo ai tram: andiamo a vedere insieme quale sia la situazione odierna della rete tranviaria romana!
La flotta di tram romana nonostante l'età non sta soffrendo molto il caldo come - ed è sotto gli occhi di tutti - accade invece ai bus.
I veicoli tranviari, non avendo motori termici, non si guastano con la stessa facilità dei bus, ciò nonostante si registrano comunque disagi sulle linee.
Quest'ultimi sono causati da problemi all'infrastruttura oppure a mezzi guasti sulle sedi traviare o a causa di incidenti che avvengono sui binari, o peggio a causa di auto in sosta selvaggia.
Questi avvenimenti che paralizzano le linee tranviarie sarebbero risolvibili proteggendo le sedi tranviarie e facendo un ammodernamento della rete. Non è la prima volta che lo diciamo, ma una volta in più non guasta.
Autore: @TplRoma, per Odissea Quotidiana. Studente, appassionato di trasporti e utente della #linea90.
- Home
- Argomenti
- _Metropolitane
- __Metro A
- __Metro B
- __Metro C
- _Ferrovie Regionali
- __Ferrovie FL
- __Roma-Lido
- __Roma-Nord
- __Termini-Centocelle
- _Tram
- _Filobus
- _Autobus
- _Mobilità Dolce
- _Mobilità Privata
- Approfondimenti
- _PUMS
- _Metro For Dummies
- _Autobus Di Roma
- _Referendum Atac
- _Flambus
- _Rubriche
- _Giubileo
- Aziende
- _Atac
- _Cotral
- _Trenitalia
- _Rete bus periferica
- __Roma TPL
- __Lotto 1 - Est
- __Lotto 2 - Ovest
- Notizie
- _Cronaca
- _Scioperi
- _Opinioni
- _Politica Locale
- _Comunicati Stampa
- Centro Studi
- Le guide
- Movete Roma
- Tempo Reale - RTN24
1 Commenti
A Milano, che di Linee Metropolitane ne ha 4 + Passante Ferroviario + M4 in costruzione, è presente un'estesa rete tranviaria, e i tram che vi circolano viaggiano quasi sempre in sede protetta (tra filari di alberi o corsie preferenziali dotate di cordoli, o ztl).