Lo stato delle cose - I tram

Dopo aver parlato dei bus passiamo ai problemi riguardo ai tram: andiamo a vedere insieme quale sia la situazione odierna della rete tranviaria romana!




La flotta di tram romana nonostante l'età non sta soffrendo molto il caldo come - ed è sotto gli occhi di tutti - accade invece ai bus. 

I veicoli tranviari, non avendo motori termici, non si guastano con la stessa facilità dei bus, ciò nonostante si registrano comunque disagi sulle linee. 

Quest'ultimi sono causati da problemi all'infrastruttura oppure a mezzi guasti sulle sedi traviare o a causa di incidenti che avvengono sui binari, o peggio a causa di auto in sosta selvaggia.

Questi avvenimenti che paralizzano le linee tranviarie sarebbero risolvibili proteggendo le sedi tranviarie e facendo un ammodernamento della rete. Non è la prima volta che lo diciamo, ma una volta in più non guasta.


Autore: @TplRoma, per Odissea QuotidianaStudente, appassionato di trasporti e utente della #linea90.

Posta un commento

1 Commenti

Riccardo ha detto…
Assurdo che in una Città come Roma, con sole 2 Linee di metropolitana e mezza, la rete tranviaria sia così poco estesa e così poco efficiente, con preferenziali finte, fatte soltanto per prendere in giro gli elettori!!!
A Milano, che di Linee Metropolitane ne ha 4 + Passante Ferroviario + M4 in costruzione, è presente un'estesa rete tranviaria, e i tram che vi circolano viaggiano quasi sempre in sede protetta (tra filari di alberi o corsie preferenziali dotate di cordoli, o ztl).