Enrico Stefàno sulla situazione RomaTpl

Stefàno: "Questa amministrazione è al fianco delle sacrosante rivendicazioni portate avanti dai lavoratori - Roma Tpl contravviene nuovamente agli accordi presi con il Campidoglio - A abbiamo deciso di andare fino in fondo, avviando le procedure per il pagamento diretto degli stipendi, pur fra mille resistenze da parte dell’azienda nel fornirci i dati - nell'incontro di oggi non abbiamo potuto garantire sui tempi"


Dalla Pagina Facebook di Enrico Stefàno

Poco fa con i membri di maggioranza della commissione mobilità abbiamo incontrato i lavoratori della Roma TPL al deposito di Costi. 

Ringrazio i dipendenti per averci ascoltato nonostante le oggettive difficoltà che stanno subendo.

Questa amministrazione è al fianco delle sacrosante rivendicazioni portate avanti dai lavoratori: è infatti incomprensibile e fuori da ogni logica che gli stipendi non siano stati tuttora loro corrisposti. 

Roma Tpl contravviene nuovamente agli accordi presi con il Campidoglio e con i lavoratori: la nostra pazienza, proprio come la loro, ha un limite. Per questa ragione abbiamo deciso di andare fino in fondo avviando le procedure per il pagamento diretto degli stipendi, così come ha già ricordato l’assessore Meleo, pur fra mille resistenze da parte dell’azienda nel fornirci i dati.

Nello specifico, abbiamo sbloccato i fondi per il pagamento degli stipendi di marzo e aprile, adesso è questione di giorni e saranno erogate le due mensilità. Per quanto riguarda lo stipendio di maggio abbiamo confermato che è nostra intenzione effettuare i pagamenti in forma diretta, raccogliendo gli Iban dei lavoratori. È una procedura non immediata, quindi nell'incontro di oggi non abbiamo potuto garantire sui tempi.

Ci vorranno forse tre o quattro settimane, ma l’intenzione è questa: i lavoratori meritano rispetto e l’amministrazione lo esigerà a tutti i costi da Roma Tpl. 

Altrimenti stiamo seriamente pensando di revocare l’appalto.

Posta un commento

2 Commenti

Nicola ha detto…
Ma siamo sicuri che si possa fare questo pagamento diretto degli stipendi?
Andrea ha detto…
Io lo spero, soprattutto per gli autisti