Scegli il nuovo Viale Marconi

A cosa serve internet? Lascia stare per 5 minuti Candy Crush e decidi tu del tuo futuro. Se abiti in zona Marconi, oppure ci passi tutti i giorni puoi partecipare alla consultazione sulla nuova sezione di viale Marconi, su dove mettere la preferenziae. Noi diamo un suggerimento...



E' aperta fino a mercoledì 24 la consultazione sulla nuova sezione di viale Marconi, più in particolare sull'inserimento della corsia preferenziale.

Tra tutte le opzioni possibili sentiamo caldamente di consigliare la settima in quanto:

  • Consente di preservare gli alberi, evitando di esporre l'opera agli attacchi di pseudo-ecologisti e affini. Inoltre è auspicabile che si elimini qualche automobile in più, piuttosto degli alberi che caratterizzano la strada fin dalla sua nascita.
  • La corsia siffatta è adatta ad ospitare il futuro tram.
  • Si conserva comunque un numero congruo di posti auto e delle corsie per il traffico veicolare ben dimensionate che non favoriscono la doppia fila.

Non possiamo infine che apprezzare questo primo esperimento di coinvolgimento della cittadinanza, comunque non vincolante per la Giunta (e questo ultimo aspetto è molto importante, visto che l'argomento è estremamente delicato e va affrontato dai tecnici).

La registrazione è estremamente veloce e richiede solo 5 minuti del vostro tempo.

Buon voto sul Sito di Roma Mobilità! 

Posta un commento

0 Commenti