Autista-controllore e 15 nuovi bus

È stata finalmente aggiudicata la gara di appalto di 15 nuovi bus per Atac. A vincere la è stata la Romana Diesel spa di via Collatina. Entro due mesi ci saranno altri 15 autobus Iveco - In Cotral si proverà l'esperimento dell'autista controllore. Che ne dici?
 
 

È stata finalmente aggiudicata la gara di appalto di 15 nuovi bus per Atac. A vincere la è stata la Romana Diesel spa di via Collatina, indetta sempre dalla municipalizzata ai trasporti Capitolini.
 
Quindi entreranno in servizio entro due mesi altri 15 nuovi bus firmati Iveco.
 
Notizia dell'ultim'ora anche la sperimentazione in Cotral per far diventare gli autisti anche dei controllori.
 
Infatti, dall'inizio del prossimo anno scolastico, bisognerà salire solamente dalla porta anteriore e obliterare il biglietto o l'abbonamento sotto lo sguardo attento del conducente.

Ciò si potrebbe attuare anche in Atac, soprattutto sulle linee a bassa frequentazione. Invece su quelle ad alta frequentazione, per esempio le linee Express o alcune linee tangenziali come 409 e 451, si potrebbero far viaggiare molti controllori. Inoltre bisognerà creare delle task force che intervengano, congiuntamente alle forze dell'ordine, qualora il passeggero si rifiutasse di obliterare il biglietto.

Di Roma Tpl per Odissea Quotidiana

Posta un commento

0 Commenti