Consegnati tutti i 150 nuovi autobus

Con la vettura numero 3429 consegnata giusto ieri è finalmente finita la fornitura dei 150 autobus Urbanway che daranno - si spera - un pò di respiro alla sfiatata flotta Atac - Adesso aspettiamo tra un paio di mesi i 15 autobus messi a gara poco tempo fa.



Con la vettura numero 3429 consegnata ieri, 24 maggio, è finalmente finita la fornitura dei 150 autobus Urbanway, per intenderci quelli di Marino che sono stati sbloccati dall'attuale giunta, che daranno, si spera, un pò di respiro alla sfiatata flotta Atac.

La storia di questi autobus è molto complicata, abbiamo detto che il primo ordine è stato fatto durante la Giunta Marino, ma dopo non pochi problemi l'attuale Consiliatura ha dapprima sbloccato l'ordine, con l'inizio delle consegna a Novembre 2016, in seguito ha tentato di anticipare la consegna, vista l'eccessiva infiammabilità degli autobus all'epoca.

Accelerazione che, per problemi economici di Atac (strano ma vero), non è andata in porto, ma, come promesso dal Presidente della Commissione Mobilità Enrico Stèfano direttamente su questo misero blog, consegnata nei tempi stabiliti originariamente.

Alla fine abbiamo a disposizione 150 autobus ed altri 15 dovrebbero arrivare entro un paio di mesi.

Qualche volta una buona notizia


Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
meglio di niente, ma sono solo io ad auspicare bus a metano o 100% elettrici? Il diesel è strainquinante (contrariamente a quel che si pensa, più cresce la classificazione euro5, euro 6 etc più le particelle inquinanti sono sminuzzate e dannose per gli organismi viventi-vedi argomento nanoparticolato-) e necessita di molta manutenzione.