Sicurezza in Atac, Commissione Trasparenza

Come stiamo a sicurezza in Atac? Se ne parla in Commissione Trasparenza: il ruolo degli addetti, il ruolo dei vigilantes, i programmi per il futuro...
 
 
Da #DirettamenteRoma:

Atac sta parlando dei protocolli di intesa che sta concludendo con prefettura e questura riguardanti le sinergie tra sicurezza interna di atac e personale di polizia ordinaria
 
Corsi di formazione psicologica, potenziamento della prevenzione dei reati, tutela dei dipendenti....
 
Atac: "uno dei temi per noi più importanti è quello di capire a che titolo operiamo, noi siamo incaricati di pubblico servizio, poliziotti, semplici cittadini"
 
La questione è spinosa, noi operiamo sui 250-300 turni uomo per 365 giorni, turni certificati perché dobbiamo dare conto del nostro lavoro i nostri operatori hanno tutti formazione BLSD, molti anche con aggiunta pediatrica. Abbiamo anche chiesto che le guardie giurate avessero i defibrillatori. Credo che noi siamo ben sopra gli standard cittadini"
 
Atac ha poi da contratto delle penali sul comportamento dei vigilantes: 'ad esempio se si addormentano, per un turno da 12 ore, io lo posso anche capire. Ma se c'è una penale magari ci penso due volte".
 
Parliamo di una ATI che fornisce guardie giurate che aprono le stazioni di Atac : "voi capite che se uno fa tardi diventa un problema se la guardia fa tardi"
 
Discussione sulle sinergie fra Atac e la magistratura: "tutto quello che accade noi lo passiamo alla sala operativa della polizia municipale che le invia alla magistratura"

Posta un commento

0 Commenti