Odissea Quotidiana: Le notizie di oggi

Treno rotto a Vitinia, cose terrificanti: Vi state chiedendo il perché delle rimodulazioni che affliggono la Roma-Lido oggi? - I Filobus sono un mezzo, non un terreno di scontro politico! - Stadio della Roma: Si riparte daccapo, le opere che saltano - Bruno Rota vince selezione per DG Atac



Treno rotto a Vitinia, cose terrificanti 

Vi state chiedendo il perché delle rimodulazioni che affliggono la Roma-Lido oggi? Semplice questa mattina poco prima delle 8 è svampato un treno a Vitinia per la gioia dei pendolari che potete vedere nella foto – Commento a caldo dell’autore della foto: “Treno rotto a Vitinia, cose terrificanti. In attesa del nuovo stadio”

Cosa è successo?

I Filobus sono un mezzo, non un terreno di scontro politico! 

Cerchiamo di anticipare possibili polemiche e sedarle prima che si ingigantiscano: secondo Atac la linea 90 doveva essere gestita con soli filobus. Nel weekend non era così. Dopo 12 giorni di servizio con soli filobus sono ritornati alcuni bus diesel sulla linea 90.

Come mai?

Voci dalla #RomaLido 

Nell'attesa dei primi caldi la Roma-Lido galleggia come meglio può (cioè senza MAH200), ma i paladini sono sempre in agguato e raccontano - in maniera rilassata - la vita a bordo dei treni. Per adesso...

Le voci, ma soprattutto le immagini

Stadio della Roma: Si riparte daccapo, le opere che saltano

Ieri (mertedì) intanto è stata pubblicata sull' albo pretorio del Campidoglio la delibera con cui la giunta Raggi, giovedì scorso, ha recepito le modifiche concordate con i privati il 24 febbraio. Rispetto alla delibera del 2014, nel nuovo atto sparisce definitivamente il Ponte carrabile sul Tevere, (si parla del Ponte dei Congressi «finanziato dallo Stato»). 

Tra le opere confermate, non c' è traccia neanche del sottopasso ferroviario di via Luigi Dasti, in zona Magliana, dell'allargamento della stazione Tor di Valle, dei pontili da realizzare sul fiume in prossimità dello stadio.

Vediamo le altre

Bruno Rota vince selezione per DG 

Si dice che a Milano già lo rimpiangano, ma Bruno Rota - ex Amministratore Delegato di Atm - sarà il nuovo Direttore Generale di Atac. Riuscirà a risollevare la disastrata situazione dell'azienda dei Trasporti Capitolina? Intanto iniziamo a conoscerlo.

Abbiamo anche un CV

Promotion

Clive Cussler: Il segreto di Osiride: NUMA files - Le avventure di Kurt Austin e Joe Zavala - Formato Kindle
George Orwell: 1984 - Copertina flessibile
Cinzia Baldini: Non nobis domine - Copertina flessibile

Posta un commento

0 Commenti