Deraglia un treno sulla Roma-Civita-Viterbo
Il comunicato Atac
La viabilità self service di Via Giulio Rocco
Dal 9 novembre 2016, dopo lo sciame sismico che ha colpito il centro Italia, il ponte Giulio Rocco è chiuso per cedimenti importanti. A seguito di alcune verifiche sulla staticità, la struttura non è più risultata in grado di sopportare il peso delle macchine e anche la metro B e della ferrovia Roma-Lido, che passano al di sotto, sono state rallentate a 30 km orari per diminuire le vibrazioni indotte dal passaggio dei treni, ma...
Leggi cosa è successo
Le rimesse di Atac
RIMESSA TRASTEVERE; la rimessa in oggetto ospita i minibus elettrici che fino a qualche anno fa circolavano nelle strade del centro storico. A causa di problemi legati alle batterie dei minibus, ad oggi è circolante una sola vettura. Dunque vi è stata in 3 anni una riduzione del servizio del 98,3%.
Leggi tutto
Da qui nascono i guai della Roma-Lido
Chi è il proprietario della Roma-Lido e chi la gestisce? Da questa domanda partono le maggiori difficoltà della linea, e leggendo scoprirete anche quali siano le difficoltà “gestionali” per trasformarla in una linea Metropolitana (quelle tecniche le abbiamo affrontate in un post precedente). Vedremo come, qualche tempo fa, c’era stato in effetti un progetto, anche in stato piuttosto avanzato, ma come sappiamo non se ne è fatto piò nulla. Prima due numeri che fa sempre piacere citare: la Roma-Lido è la linea ferroviaria di collegamento tra Roma ed Ostia ed è in servizio dal 1924, la linea trasporta circa 90 mila pendolari al giorno, ma il numero degli utenti, come quello degli abitanti della zona è destinato ad aumentare…
Leggi tutto
0 Commenti